Problema connessione a internet "impossibile aprire la pagine.... "

Salve a tutti, ho un Ipad 32GB WiFi+ 3g, ho attivato il WIFI, ho inserito la password (ho aliceflat) è collegato ma è da alcuni giorni che non aprono alcune pagine di internet e dopo circa 20 secondi appare un messaggio:
“Impossibile aprire pagina”
“Safari non può aprire la pagina
perchè il server ha smesso di
rispondere”

qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Vi dico anche che ho provato piu’ volte, ho ripristinato la rete anche ma smp lo stesso problema.

non so se posso scrivere i link con cui non mi connetto, ma vi scrivo che è un sito riguardante notizie di vario genere, sul dreambox etc etc.

Spero che qualcuno mi possa aiutare e nell’attesa vi auguro di trascorrere una buona giornata e grazie anticipatamente.

ma quindi il problema si presenta quando apri alcune pagine oppure tutti i siti?
perchè se fosse solo su alcuni non vorrei che il problema fosse dei siti o in generale della tua rete

Si il problema si presenta su alcune pagine e non dipente dalla mia rete, perchè dal pc se entro su quei siti che nn mi fa entrare sull’ipad , non ho nessun problema. :blink:

non so il perchè. uno di quei siti che nn mi fa entrare, per es. è: Dreambox.it - Il Top dei decoder Sat! . Gentilmente visto che vedo che tu hai un ipad potresti provare se ti fa entrare ?
Ripeto, dal pc nn ho nessun problema ma su ipad purtroppo si :frowning:

Grazie anticipatamente e buona giornata.

Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo? :frowning:

che criptatura hai per la password del wi fi ?

io prima avevo la wpa e mi dava problemi ho cambiato in wep e ora funziona tutto correttamente

Ciao, grazie per avermi risposto ma ora è tutto ok. Penso che la causa sia stata per quel Black Out che c’è stato alla WebFarm di Aruba.

grazie e buon fine settimana a t utti. :wink:

Purtroppo non si è risolto definitivamente :frowning: , il problema dell’apertura del sito me lo fa nuovamente.
Ho appena digitato i link che non mi si aprivono, e noto che mi fa lo stesso problema di prima: IMPOSSIBILE APRIRE LA PAGINA…"

:frowning: :frowning: :frowning:

Niente :frowning:

Ragazzi è strano, ho provato a collegarmi in 3G e nn mi da nessun problema. Se invece mi collego in WIFI sia con PASS o LIBERA mi esce smp:Impossibile aprire la pagina…

Sto uscendo pazzo perché nn riesco a capire il motivo :cursing: :crying:

Ciao, anche a me dà lo stesso problema… addirittura a me dà problemi anche ad inserire la password… non me la prende e mi dice che è errata, anche se è quella giusta…
E’ da ieri che fa un pò il bischero così…

ah e io ho la tiscali…

uhm… ho cambiato il canale… era impostato su automatico e lo metteva nel canale 11, l’ho messo su manuale ed ho impostato l’1… nn so cosa voglia dire sta roba ma ora funziona

dalla guida del router mi dice:

Canale:
visualizza il canale correntemente utilizzato dal punto di accesso (AP)

Ragazzi nessuno sa dirmi come posso risolvere sto problema , gentilmente ?

L’ipad nn mi funziona piu’ bene come prima.
Ripeto che se mi collego in 3G internet va perfetto, mi aprono tutte le pagine, invece se mi collego in WIFI , e non solo a casa mia, ma dappertutto, alcuni siti nn me li fa aprire ed ho notato anche, che se vado su YOUTUBE e metto qualsiasi video, non me li fa aprire, invece se ci vado in 3G si.

ma perchè, cosa è successo ?

Devo ripristinare tutto ? :frowning: :frowning: :frowning:

Ditemi qualcosa , gentilmente, grazie.

Ragazzi non ci sono ancora riuscito a risolvere sto benedetto problema.
Ho provato anche col mio iphone 3g, e mi fa gli stessi problemi. Quindi nn dipende dall’IPAD ma sara’ qualche cosa sulla mia linea adsl in WIFI ? PERCHè in ethernet nn ho problemi col mio pc.

ho provato a cambiare il canale da AUTOMATICO in 2- 3-4-5-etc ma niente : ( :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

Ditemi qualcosa.

Grazie per aver collaborato in TANTI… ho RISOLTO !!!

Epresley per cultura generale del forum scrivi anche come hai fatto a risolvere

Il problema dipendeva dal mio router in quanto aveva come dns di Alice Adsl Flat quello vecchio, cosi’ ho messo dei DNS aggiornato e il problema si è risolto.

Cmq se aspettavo vo… beh l’importante e che ho risolto .

grazie ugualmente. Buona giornata.

fammi capire…posti il messaggio alle 00.51 e poi risolvi alle 2.27 di notte…in un ora e emzza di notte credi che ci sia tanta gente che ti aiuti sul forum?e dici pure se aspettavo voi…mah…

Probabilmente pensa che siamo un forum di mannari…