Problema connessione 3g TIM ipad23g jb 4.3.3

Ciao a tutti, credo di essere fottuto:
ipad2 3g 64gb, 4.3.3 jailbreak-me fine luglio, forse proprio negli stessi giorni in cui apple ha bloccato gli shsh, quindi non ce l’ho salvato!
Tutto bene, chi ha bisogno di itunes? Infatti in realtà, allo stato itunes manco mi riconosce il mezzo, ma io andavo avanti lo stesso e tutto funzionava a meraviglia.
Da tre giorni non mi va più il 3g (scheda tim, sono stato in un centro tim e abbiamo anche provato con altra sim), ho provato a disattivare/attivare 3g in sbsettings, respring, reboot, reset settings…non c’è niente da fare non vuole navigare in 3g.
Che fare?Ifaith non funziona per ipad2, 4.3.4 e 4.3.5 non li voglio! Me lo tengo in wifi e aspetto tempi migliori con jailbreak ios5?Mah…disperazione…

Disperato e lasciato solo…qualcuno che mi risponda con mazzata finale o raggio di luce?:slight_smile:

Prova ad installare tetherme.
Che magari non te ne fai nulla, pero’ ti disabilita’ il check della signature del carrier… magari e’ quello…

Cmq e’ palese che ti si e’ scassato qualcosa… peccato perche’ ora col 4.3.5 fuori tornare indietro e’ un po’ difficile in caso di ripristino…

Ciao Oversim, buon samaritano:-)
Allora, ora sono in ufficio senza wifi, vado a casa e vedo sto theterme.
Io ho sia mywi (che però non ero riuscito a far funzionare come hotspot da ipad verso altri device, non ho provato molto) che ibluever che ho installato e pagato per il mio ipod (thether con bberry aziendale fino ad ora).
Boh, provo, ma è a pagamento se non sbaglio?
Eh difficile si, penso che con un ripristino non torno più indietro, quasi sicuramente va a posto il problema ma lo devo tenere senza jb.
Avevo pensato potesse essere un blocco da TIM avevo installato e usato twirlysms…ma alla tim mi han detto che non è un problema loro o di blocchi (il tipo al centro tim aveva l’iphone Jbreakkato, quindi:-).
Boh, provo quello poi mi sa che devo soccombere.
Grazie

un genio!

oversim, sei semplicemente un genio!!!
scaricato tetherme, settato apn automatico e messo ibox.tim.it e va che é una meraviglia!
ti scrivo dall’ipad in 3g!
grazieeeee…ora speriamo che regga finoal jb di ios5;)
Grazie ancora e a presto…

Grazieeeeeeeeeeeeee e preeeeego :wink: Sono contento tu abbia risolto!!
Purtroppo a volte i programmi di tethering tendono a scassare l’XML di configurazione del tuo carrier. E purtroppo questo da iOS 4.1 (mi pare…) e’ firmato, quindi se cambi qualcosa nel plist, sei fot…o… era capitato anche a me (senza volerlo l’avevo salvato) e con tetherme avevo risolto.

Se vuoi posso farmi dare da un collega che ha l’ipad 2 3G wifi il plist del tuo carrier (mi pare tim) e te lo mando… hai il 4.3.3 su iPad2 3G+wifi ?

doppio sorry cancellate

Ciao, si ho tim e 4.3.3

Ehm cos’è il plist??

Boh, non vorrei toccare più…ma vediamo:-)

A presto

E’ un file, un XML. E quasi sicuramente è quello andato a ***
Se vuoi ti passo l’originale. Se ti torna a funziona anche senza tetherme, ok. Altrimenti, pazienza.
Oppure tieni tutto cosi’, tanto al prossimo ripristino torna tutto ok anche se ripristini un backup (queste configurazioni non te le porti dietro, fortunatamente).
Io, lo tenni cosi’ :wink: Ma se sei un perfezionista, no problem, ti passo il file.

Modera il linguaggio
Sei in un forum pubblico, non al bar

Grazie oversim, ma non saprei se hai il file a portata di mano, al limite.
Però è anche vero che se anche tu l’hai lasciato così, finchè va…vedi tu, no sbatti.
Scusa snoze88 ma ti riferisci a me quando dico che sono fo*** (e gli asterischi non li avevo messi nel primo messaggio) o ti riferisci a oversim che ha solo scritto gli asterischi senza dire parolacce? Mi pare che andato a *** può anche essere andato a catafascio, a ramengo, a farsi benedire…non mi sembrano linguaggi da bar?!
Ma per carità, lungi dal fare polemica, mi sembra fuori luogo…
Ciao

Io ho lo stesso problema su ipad1 3G iOS 4.3.3, potresti mandarmi questo file e spiegare dove posizionarlo.
Ti ringrazio anticipatamente.
P.s. Non ho scaricato tetherme, ho anche io operatore tim

Stesso problema

Salve io ho un problema simile. Ho un iPad 2 3G che dopo il JB non mi naviga più in 3G (funziona solo wi fi). Ho provato a mettere apn con il sito unlockit e a installare tetherme, non capisco se sono l’unico…? Il firmware è il 4.3.3…, sono disperato! AiutAtemi grazieeee

Postare da tutte le parti non ti aiuterà a risolvere il problema
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=81407
Almeno non in questo forum