E’ da circa una settimana che quando provo a connettermi a internet o scaricare la posta mi appoggiandomi alla rete 3G/EDGE mi esce fuori questa scritta: “impossibile attivare la rete dati cellulare”, ed è da una settimana che telefono all’assistenza Vodafone dicendomi che non sapevano come risolvere il problema, inoltre oggi all’ennesimo tentativo di telefonare al 190(che tra l’altro ora non riesco nemmeno a trovare il modo per poter parlare con un operatore perchè magicamente non mi si dice che numero corrispondente digitare) l’operatore di turno mi ha riattivato l’opzione vodafone pack x iPhone…ma senza risultati!!! sapete darmi delle dritte???
Grazie 1000
controlla se l’APN è corretto (non so quale sia esattamente quello vodafone, avendo tim…) prova con iphone.vodafone.it (dovrebbe essere quello della vodafone pack)
se la voce apn nelle impostazioni è nascosta, leggi qui
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Grazie Simo!!! Ora funziona tutto alla grande, domanda…magari puoi essermi d’aiuto: ma come mai (visto che io non ho modificato nulla se non ora: c’era qst APN:web.vodafone.it) non funzionava + la connessione???
di solito con l’iphone pack l’apn si setta in automatico; a me ad esempio come ad altri utenti nonostante abbiamo l’apn iphone.vodafone.it da’ il tuo stesso problema. Secondo me è un problema proprio della vodafone che non riesce a gestire tutte qst connessioni dati
si penso sia come ha detto ulisse
ciao raga.io ho lo stesso problema da 15 giorni non si connette il mio iphone(32gb) a internet utilizando la funzione 3g.ho chiamato ilcentro assistenza iphone hanno detto di fare il ripristino da ituns.ho fatto ben 4 volte ma niente.hanno detto se non risolvo nulla devo mandarlo al centro assistenza . se disattivo abilita 3g riesco a connettermi ma molto lentamente..Prima di mandarlo qualcuno sa darmi qualche altra prova ?? grazie ha dimenticavo ancora da due mesi ho comprato iphone ciao
Ma hai provato il procedimento descritto qui sopra per rimpostare il giusto apn?