problema connessione 3g con ultrasn0w e iOS 4.1

ciao a tutti, sono in possesso di un iphone 3gs 16gb importato con installato iOS 4.1 e BB 6.15. ho installato da cydia ultrasnow per usare la mia sim italiana dell’operatore TRE, però funziona unicamente in modalità 2g sotto rete TIM, mentre appena attivo il 3g dice nessun servizio. non ho idea di come fare per risolvere il problema, qualcuno di voi sa darmi una mano? ne ho molto bisogno perchè faccio spesso uso di internet in mobilità, ma senza 3g è praticamente inutile.

grazie in anticipo!

prima funzionava?? cioè ha smesso di funzionare di colpo oppure nn funzionava proprio?

in realtà prima avevo una sim TIM e funzionava anche il 3g, ora che invece il mio operatore è TRE è comparso questo problema

potrebbe anche essere un problema dell’operatore allora,
hai provato a chiamare la 3 ed esporre loro il problema? se nn lo hai fatto provaci!

non penso sia un problema dell’operatore, se fosse così dovrebbe comunque andare in roaming su tim, invece c’è proprio scritto nessun servizio

potresti chiedere cmq…
sennò vai in impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina le impostazioni di rete!!
PS: solo quelle di rete, e fammi sapere se risolvi, altrimenti dovrai metterlo in DFU mode e ripristinare tramite itunes naturalmente sempre il firmware ios 4.1 rifare il jailbreak e riscaricarti “ultrasnow” da cydia!!

ho provato il ripristino ma niente… mi potresti linkare una guida alla procedura che dici tu? facendo ciò perderei le applicazioni installate?

Da dove le hai scaricate quelle applicazioni?

Sent from my iPhone using Tapatalk

tutte dall’app store

allora questa è la guida del nostro guru Billie89:
funziona al 100%

L’unica cosa da fare iPhone 3GS straniero bloccato:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

tu hai gia montata la baseband dell’ipad vero?

EDIT: le app le perderai ma se se salvi su itunes, potrai riprendere dopo!!

si ho già la 6.15, ma non ho capito se dopo tutta la procedura dovrei poi riscaricarmi tutte le apps o se queste rimarrebbero installate

le app le salvi su itunes tramite il comando “trasferisci acquisti”
alla fine di quel procedimento le potrai risincronizzare :wink:

Se non le hai salvate su iTunes le trovi nell iPhone su AppStore nella sezione aggiorna/acquistati

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille ragazzi, ora provo poi vi faccio sapere!

ok prego :slight_smile:

ragazzi ma in questa guida

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

si arriva già al punto di flashare il nuovo firmware, non capisco a cosa sera ireb…

ireb ti serve per mettere il dispositivo in DFU mode, e per nn farti riscontrare alcuni errore ke potrebbe restituirti itunes, tipo il 1600

appena ripristinato funzionava tutto, ho disattivato e poi riattivato il 3g e ho di nuovo lo stesso problema, avete qualche idea?

hai ripreso il vecchio backup?

intendi il backup di prima del flash? no, ma è così importante?