Problema configurazione mail in uscita

Qualcuno per favore potrebbe aiutarmi…ho configurato le mail in impostazioni-mail contatti calendari e in ricezione funziona tutto benissimo, il problema sorge quando voglio rispondere alle mail non me le invia…operatore wind e mail libero sembra tutto configurato ma non funzona…

come smtp devi mettere quello di Wind e non quello di libero

ho anch’io un piccolo problemino con la configurazione della mail di fastweb sull’iphone di un mio amico che ha una sim Vodafone!!! che parametri in uscita devo mettere??
grazie
biggio

prova net.vodafone.it

Ciao raga, il mio problema e’ simile ma con h3g. In wifi Fastweb e’ ok mentre in dati h3g non mi permette di inviare le mail. Considerate che ho impostato come posta in uscita smtp.fastwebnet.it e server secondario smtp.tre.it. Avete indicazioni in merito? Grazie mille.

Ho lo stesso tuo problema con la 3! Con wifi me le manda ma con rete dati no…mentre con connessione dati me le fa scaricare. Qualcuno sa come fare?

Se hai un contratto il server della posta in uscita con tre è smtp.tre.biz

Ma, per aiutare una amica che ha lo stesso problema in uscita con Wind, l’smtp di Wind qual’è? Grazie.

Prova con mail.inwind.it

mi inserisco in questa discussione per non aprirne un’altra identica: non riesco a configurare la mail con libero…dopo aver messo le varie impostazioni e fatto la verifica appare questo messaggio:il server IMAP “mail.libero.it” non risponde. controlla la connessione del network e verifica che le informazioni nel campo server posta in arrivo siano corrette…
le ho verificate e sono corrette ma non funziona…a qualcuno è capitato??

Per l’imap devi usare imapmail.libero.it

ok…grazie…ho immesso imapmail.libero.it… ora dice nome utente o password non corretti…ma nel nome utente cosa si deve mettere esattamente??

Devi mettere il tuo indirizzo email.

io sono nella tua stessa configurazione solo che come primario ho smtp.tre.it
ho notato che riesco ad inviare le mail solo se disattivo il wi-fi da impostazioni.

Ma questo è normale.
Quando sei connesso in Wifi dovresti utilizzare l’smtp del gestore dell’adsl.

si la teoria vuole questo, infatti come server “secondario” ho smtp.fastwebnet.it…il problema che potrebbero volerci anche 10 minuti prima che una mail esca…e ti parlo di una mail senza nessun tipo di allegato…

c’è una soluzione??

ragazzi!! nessun’altro riscontra questo problema???