problema configurazione email di Libero su iPhone5

Ciao! Ieri il mio ragazzo ha acquistato l’ iPhone 5 e sta provando a configurarlo con la mail di Libero. Ha Wind come gestore (copertura 3g), ma non va, dice che il server non risponde! Sul mio vecchio Samsung Galaxy Plus va benissimo… e anche io ho wind come gestore. Abbiamo provato a settarlo in tutti i modi ma nulla… quando salviamo le varie impostazioni ci mette diversi minuti prima di darci il messaggio di errore, è di una lentezza assurda. Mi potete aiutare? I nomi esatti di server in entrata e in uscita con gestore wind (sotto copertura 3g, ovviamente) quali sono? Su internet ho letto tutto ed il contrario di tutto. Abbiamo seguito tutte le vostre guide e discussioni, ma non abbiamo risolto. Anche settandolo identico al mio Samsung non va. C’è qualcuno che può aiutarci? Grazie :frowning:

libero è sempre stata fonte di grandi problemi per i programmi di posta… praticamente tutti quelli che conosco, per usare libero in mail, si sono fatti un account gmail e poi hanno attivato l’inoltro… cioè quando uno ti manda una mail sull’account di libero ti viene inoltrato anche su gmail…

Ciao, anch’io ho wind come gestore ed un account di libero per le mail.
A me funziona tutto correttamente (Entrata/Uscita) con i seguenti server:

SERVER POSTA IN ARRIVO
Nome Host : popmail.libero.it
SERVER POSTA IN USCITA
SMTP : smtp.libero.it

Ciao!

Grazie. Non vorremmo dover far passare tutto da gmail…
In effetti i dati dei server che ho io sul Samsung sono gli stessi che hai tu e tutto funziona, ma sull’iPhone non vanno. Che cavolo… :cursing:

A questo punto penso che sia il sistema operativo iOs che rende tutto più complicato e non Libero!!! :mad:

In verità io ho ios 6.0.1 in quanto non ho mai aggiornato.
Mi sembra strano sia ios!
L’unica cosa che ho constatato è che se mi collego in wi-fi la posta non va!
Probabilmente perchè i parametri vanno bene solo per il 3g di wind (credo).

Anche io ho una mail di libero configurata su iPhone e uso gli stessi parametri. Non sei l’unica alla quale fa questo scherzo, quando avevo il Galaxy S2 le mail arrivavano tranquillamente mentre su iPhone arrivano solo “quando gli va” sotto rete 3g. Se invece usi il wifi te le trova…

Ripeto a me libero in 3g con wind va senza intoppi, con wi-fi no!

grazie a tutti.
In effetti questa mattina sembra funzionare, ma a momenti… un attimo prima va e un attimo dopo dà l’errore… vabbè, meglio così che nulla! Grazie ancora a tutti! :slight_smile:

che messaggio di errore ti dà?