Ciao,
sono nuova della community, o meglio mi son registrata poco fa ma leggo ogni tanto il forum
allora… piccola premessa…ho acquistato un iPhone 3gs lo scorso anno, in abbonamento con 3, non mi trovavo male solo che ormai da giorni ero stufa dei continui “down” della rete (in zona dove abito io già si prendeva poco, ultimamente stanno facendo manutenzioni e scorrono giornate intere senza rete!) e quindi 3-4 giorni fa ho deciso di passare a Tim, dato che qui alla fine risulta essere l’operatore che dà meno problemi di rete (almeno finora…eheheh).
Continuo a mantenere l’altra scheda sim su un vecchio telefono, diciamo come secondo numero, perchè va sempre bene.
Dunque sull’iPhone (no jailbreak) ho messo la mia nuova sim TIM (piano ricaricabile), sulla quale avevo già 5€ di credito “regalato”.
5€ che sono magicamente scesi a 1,51 stasera, senza che io abbia praticamente ancora telefonato, con qualche sms inviato, e con poca navigazione internet.
Ah, al momento di registrare la nuova sim ho optato per le promo Tim tutto compreso sms per i 100 sms gratuiti a settimana, e Promo TIMxSmartphone.
Stasera chiamo il 119 per chiedere come mai il credito mi fosse sceso e gli operatori mi han detto che ancora non riescono a visualizzare il dettaglio costi perchè dev’essere ancora aggiornato…
Così mossa dal dubbio atroce :confused1: ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che questo è un problema comune a molti, ovvero la navigazione in EDGE!
Ho provato a seguire i suggerimenti di chi dice di cambiare certi paramentri, di andare nelle impostazioni generali dell’iPhone e spuntare (in off) “dati cellulare”, ma così non riesco più a navigare allora!
Non so che fare.
Ho una rete domestica wifi ma al momento, per alcuni problemi tecnici non posso accedervi, quindi non posso connettermi tramite quella.
E comunque io vorrei capire come diavolo disattivare quell’EDGE per poter navigare in libertà senza pensieri… dovunque mi trovi.
anche perchè a che serve se no attivare la promo da 250Mb/settimana se poi non la sfrutto…
Non voglio che mi arrivino salassi… già ho avuto brutte esperienze con altri operatori… che noia, pensavo che passando a Tim (dopo averli provati tutti!) fosse la scelta migliore, e invece ora salta fuori questo inghippo.
Qualcuno mi dice per favore come posso risolvere questo problema, e soprattutto se è possibile?
Di fare abbonamenti NON se ne parla, sono passata a TIM con ricaricabile apposta e vorrei mantenere questo ora.
Ditemi che una soluzione c’è…