Problema con WinSCP

Ciao a tutti.
Dopo una prima fase in cui , seguendo le regole per navigare sull’iphone tramite WinSCP in SSH (vedi tutorial iphoneitalia su YouTube) , ho regolarmente usato WinSCP per collegarmi all’iphone 3G in wireless ora invece succede che lanciando l’applicazione sul pc e dandole tute le coordinate richieste (host,root,alpine) la stessa non mi connette al melafonino dandomi il seg. messaggio : SERVER UNEXPECTEDLY CLOSED NETWORK CONNECTION.
Come risolvo? Di sicuro avrò smanettato eccessivamente sull’iphone con istallazioni e remove ed ora non riesco a risolvere.
Grazie anticipatamente

Banalmente, il wifi è attivo…

Alex

ma daiiiii !!! ah ah ah

Ovviamente era un ah ah ah di sorpresa…rispetto l tua risposta,spesso è nelle piccole cose che risiedono grossi problemi.Cmq grazie

ok ok, hehe, partiamo dalle cose semplici…
ti connetti in web via wifi con l’iphone? se si la rete funziona… se no resatta il modem (on\off)
i dati sono corretti o hai modificato l’ ip della rete (tipo 198.1.xxx.xxx)
L’iphone nn è in stand by?!
Hai reinstallato winscp??

Tutto questo x dirti che ci sono 50 cose almeno da controllare prima di preoccuparsi… prova a girare nel forum, molti hanno avuto problemi simili ,a me x esempio pc suite nn è mai andato, e a proposito potresti provarlo al posto di winscp come ultima prova,…

ALEX

oppure anzichè winscp prova ifunbox! :slight_smile:

ho reinstallato winscp,l’ip è sempre lo stesso, l’iphone nn è in standby,mi connetto alla rete regolarmente. Quindi sembra tutto ok. Ho open SSH attivo. Davvero sembra strano, eppure era andato inizialmente. Mi piacerebbe aver pc suite, la usavo con il Nokia. Ma esiste anche per l’iphone? Da dove si scarica? Merci

come avrò ripetuto mille volte, se è la prima volta ke ti connetti ci metterà un pò di +…vedi se aspettando riesci a connetterti oppure prova le alternative ke ti sono state proposte

Ho provato “mille volte” e “mille volte” non mi funziona. Alternative provate : Iphone pc suite ( non va !!! messaggio: errore in Panda e Deamon) ; Itunnel (non va !!!) .Scusa però, un pò di pazienza,non credo i esser stato OT.
Grazie

ti consiglio ifunbox…è come usare ssh…menochè hai il cell via usb

hai messo root come nome utente come passsword alpine o doot protocollo file SFTP e numero porta 22? cmq a me dice errore connessione fuori tempo massimo perche? a voi e capitato? come vete risolto? ho faytto cerca e ho provato tutte lem guide ma nnt.pero vorrei sapere cos’e ifunbox nn lo provato:huh:

nella home per chi ha fatto il jb è presente una guida per risolvere cio’
GUIDA: utilizzare SBSettings, Winterboard, DiskAid, iFunBox e iPhoneBrowser dopo il jailbreak del firmware 3.1.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

sto sclerando:cursing: con ifun box xke non mi trova il difpoditivo sta sempre su cerca qualke idea:confused1:

Io con il FW 3.1.2 e WinSCP si connette mi fa’ navigare, ma quando e’ ora di trasferire file, mi fa’ cadere la connessione sia del pc che dell’iPhone.

Idee!? Soluzioni!? Sono io che sono stupido!?

@banana meccanica: hai seguito la guida che ti ho postato sopra?
@AlexHen: te li fa vedere tutte le cartelle in ssh?

si ma al momento di attivare ifun box questosi blocca nel cercare il dispositivo vorrei connettermi in ssh per cambiare il logo operatore con iphoneitalia
idee???:confused1: firmware 3.0.1

prova con qlc altro programma che permette di accedere via ssh, cercali nella home.

:Dho risolto con ifun box quando si bloccava appena llo lanciavo ho attaccato l’iphone al cavo usb e lo staccato cosi appariva la schermata poi ho riattaccato l’iphone e me lo ha riconosciuto(credo:D)