Problema con WinPwn... non mi spunta nulla!!!

Ciao ragazzi,
ho letto parecchi post e prima di aprire questo, mi sono fatto una cultura sugli sblocchi del 3g pertanto ero pronto finalmente ad effettuarlo sul mio :smiley:

Ma come per ogni cosa, ci devono sempre essere degli intoppi… e fortunatamente forum e gente disposta a dare una mano per superarli. :slight_smile:

Ricapitolando brevemente a cosa serve uno sblocco:

IL cell. è un Iphone 3g 6GB preso in Italia da operatore Vodafone senza contratto, pertanto non presenta il blocco SIM e quindi lo si può utilizzare con qualsiasi operatore.

Il Pwnage è quel programma che permette di montare sull’Iphone un firmware di terze parti in modo da poter utilizzare quei programmi non ufficiali (che non siano Apple) ma soprattutto freeware il tutto tramite un installer chiamato Cydia presente appunto nel Pwnage.
Tuttavia il Pwnage è disponibile solo per Mac. Il suo corrispettivo per Windows è il Winpwn.

Io utilizzando XP uso appunto il WinPwn.
Leggendo la guida dettagliata per installare Winpwn mi sono trovato di fronte ad un ostacolo.

Premetto che ho scaricato: Itunes 7.7
Bootloader 3.9 e 4.6
Winpwn versione 2.0.3

In pratica, seguedo i passaggi della guida:

clicco su “Browse .ipsw file” e vado a prendere il file del firmware originale che ho scaricato (parlo del firm originale alla versione 2.0 ) e fin qui tutto ok.
Una fatto ciò, clicco su su “IPSW Builder“.
Nel sottomenu “Applications” spunto sia “Install Cydia” che “Youtube Fix”.
Nel sottomenu “Custom Images” non metto nessuna spunta
Nel sottomenu “Custom Payload" non metto nessuna spunta
Nel sottomenu “Advanced” dovrei mettere le spunte come da figura:

dico dovrei… perchè in realtà non mi fà spuntare nessuna casella, ma solo le prime 2 voci (Activate Iphone e No wipe che oltretutto non mi serve)
e già a questo punto non sò quale sia il problema.
Se invece vado avanti senza mettere alcuna spunta, il programma si carica (cioè clicco su build.ipsw e parte la creazione di non sò che cosa) e a fine caricamento si chiude tutto senza darmi nessun messaggio!

sono perplesso… che devo fare? :confused1:

N.b.
sul 3G i 2 file di Bootloader non mi servono, ma questo l’ho scoperto dopo.

il resto del problema resta…

Ti consiglio di aspettare la guida che uscirà sul sito. Cmq ti faccio un pò di chiarezza:

  1. Tutti gli iPhone italiani sono SIM-free, sia quelli con contratto che quelli acquistati senza vincoli. Se ti fossi ritrovato un iPhone con il blocco della SIM potevi riportarglielo indietro e lamentari :slight_smile:
    2)Bootloader…non ti serve a nulla.
    3)Youtube Fix non devi selezionarlo.
    4)In “Advanced” NON devi assolutamente mettere la spunta a ACTIVATE IPHONE, questo ti bloccherebbe solo il telefono. Il resto NON è da selezionare.
    5)Quando clicchi su “Build .ipsw” ti crea il Custom Firmware, cioè il Firmware che dovrai inserire nell’iPhone per eseguire il jailbreak, che serve ad avere Cydia e Installer.

Cmq aspetta la guida dell’ultima versione di WinPwn, vedrai che seguendo le istruzioni complete sarà tutto più semplice.

ragazzi scusate un piccolo OT
ma eseguendo il jailbreak con WinPWN con l’installazione di Cydia e dell’installer 2.0 si perde o no la garanzia? un domani facendo un rispristino con iTunes è possibile riportarlo come mamma Apple l’ha fatto?
Scusate l’OT

si lo puoi riportare alla normalitĂ  e solo software tu non apri o modifichi nulla di hardware

Tutto chiarissimo, aspetto la nuova guida allora :w00t:
Grazie infinite!!! :slight_smile:

e come mai con Ziphone si perdeva la garanzia per il 2G?
Thanks

se riporti il tutto all’originale non ci sono problemi!!
(nella guida che ho redatto non sostituisco il bootloader)
parliamo sempre di software e non hardware alla fine e di iphone3g ITALIANI!!

Con ziphone di piergiorgio (che saluto) non facevi che sbloccare il iphone sostituendo il bootloader (chiudiamola qua se no si va troppo O.T) e poi naturalmente anche con il ziphone potevi tornare al firmware originale e non avresti perso la garanzia.

Naturalmente se si rompe il tuo iphone e non riesci a ripristinare il tutto potrebbe decadere la garanzia se riescono ad aggiustarlo e non sostituirlo ma questi sono altri problemi e altri discorsi… non continuamo qui per rispetto degli utenti che stanno e hanno creato questo tread che parla di altro

oh scusami stavo solo chiedendo…
No perchè io so che con Ziphone si perdeva la garanzia perchè non è un custom firmware ma lo sostituisce proprio con un’altro
Scusatemi per l’OT

Paesà non ci sono problemi, se ritorni a come eri tutto è immacolato

ah scusami e chi aveva visto che sei pure tu di avellino…:D:D:D
Ok ti ringrazio
OT CHIUSO