Problema con WiFiTrak

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con WiFiTrak.
Prima di acquistare l’iphone a casa tenevo il mio router impostato con il SSID nascosto. Con l’acquisto del melafonino ho dovuto riabilitare il SSID in quanto l’applicazione nativa non vede le reti col SSID nascosto.
Sperando di risolvere questo piccolo problema ho acquistato dall’app store il programma WiFiTrak. Questo effettivamente mi vede la rete col SSID nascosto ma appena provo a collegarmi inserendo la password mi dice autenticazione fallita. Se riabilito il SSID invece, provando a collegarmi sempre con WiFiTrak va tutto bene e si autentica.

Qualche suggerimento? :blink:

Uhm…nessuno?

il sito apple ha una pagina apposta:
http://http://support.apple.com/kb/TS1651?viewlocale=it_IT
comunque anche col ssid nascosto basta che dall’elenco delle reti wifi fai " Altro… "
e immetti manualmente il SSID e la password

Ho fatto come hai detto tu ed effettivamente funziona. Solo che ogni volta che disabilito il WiFi sull’iphone, quando lo riabilito devo inserire nuovamente SSID e chiave WPA2. Col SSID abilitato invece ogni volta che riattivo il WiFi non c’è bisogno che reinserisco la chiave WPA2.
Cercavo appunto qualcosa che si comportasse come col WiFi del mio notebook, ogni volta che lo riaccendo, nonstante il SSID nascosto, lui riconosce lo stesso la rete memorizzandosi presumibilmente il MAC del router. Speravo che WiFiTrak potesse risolvere questo piccolo problema.

credo che non si possa fare…
comunque guarda il lato positivo: ora funziona!

eheheheheheh, vabbè si, ho scoperto una cosa nuova! Però è troppo fastidioso dover inserire tutti i dati ogni volta che attivo il WiFi…rimetto il SSID visibile e pazienza. Tanto per quel che serve…
Grazie mille comunque per l’aiuto :wink:

prego
ricorda che una rete protetta con wpa2 è comunque quasi inespugnabile, quindi l’ssid nascosto serve se hai il wep che si può pucare in poco tempo.

Ma secondo me il fatto che sia nascosta implica anche la nn possibilità di salvarne la password…

Beh diciamo che è un “limite” dell’iphone, in quanto nel notebook si può associare la chiave alla rete col ssid nascosto. La chiave alla fine è associata al mac del router o access point, il ssid è semplicemente una comodità visiva.
Comunque come dice swampert543, nascondere il ssid è semplicemente un eccesso di zelo, non aumenta la protezione della rete.

Ciao.
Non riesco a trovare l’app in appstore… per caso sapete se è stata cancellata? Grazie

si apple l’ha rimossa

:(((( ed esiste qualcosa di simile?

appunto interessa anche a me : esiste qualcosa di simile ?