Problema con Wi-fi/Mail/App Store

Ciao a tutti,
mi scuso fin da ora se il titolo del thread non è corretto,ma non so veramente cosa poterci scrivere.:wink:
Sono un (felice) possessore di un Iphone 3gs 16Gb,no Jb e firmware 4.1
Da un paio di mesi ho molti problemi che mi stanno facendo veramente impazzire,ho cercato sia qui che su internet ma non ho trovato guide che mi aiutassero a risolvere i miei problemi.
.1
Il collegamento wi-fi mi fa veramente disperare,per potermi collegare con la linea di casa, modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-fi,devo tramite iphone collegarmi e scollegarmi parecchie volte prima che la connessione venga effettuata,mi spiego meglio,il simbolo di connessione è presente,ma a tutti gli effetti appena apro una pagina mi dice che non è possibile aprire la pagina perchè non è presente una connessione internet:cursing:!;cio non accade in casa di amici che possiedono modem wi-fi della Vodafone.

.2
Appena cerco di leggere le mail tramite Mail mi dice che i parametri che ho impostato sono errati(cosa non vera),per poter controllare anche qui devo accedere a Mail 4/5 volte per poter leggere la posta.

.3
Nel momento in cui,dopo un anno decido di fare la mia prima recensione su App Store(sono sempre stato molto svogliato),dopo aver scritto i miei pareri e dopo aver fatto invia mi appare il seguente messaggio.“Recesisci questo/a applicazione null_explanation”.Se invece provo a recensire tramite Itunes non ho nessun tipo di problema.

.4
Ultimo problema è il messaggio errore di autenticazione pdp che appare ogni qualvolta che apro Messaggi.Ho giò fatto parecchie volte il ripristino impostazione rete cosi scritto anche su questo forum ma niente.
Non ho nessuna intenzione di attivare un piano tariffario con la vodafone per la navigazione in internet dato che per il lavoro che faccio il cellulare lo lascio sul furgone e viene usato solamente in casa con la connessione wi-fi.
C’è una possibilità di far scomparire questa scritta?

Grazie a chi risponderà…