Problema con whatsapp dopo aggiornamento a 6.1.2

Ringrazio già in anticipo chi potrò (e vorrà :smiley: ) aiutarmi.
Finalmente ieri mi son decisa ad aggiornare il mio iphone (non Jb) da ios 5.1.1 a 6.1.2.
Prima di eseguire l’aggiornamente ho collegato l’iphone ad itunes ed ho fatto un backup tramite itunes e poi ho fatto partire l’aggiornamento.
Alla fine dell’aggiornamento, sul telefono c’erano tutte le app e salvataggi identici a prima dell’aggiornamento tranne le foto ed i video, allora ho fatto un ripristino da backup, prendendo il backup che avevo fatto prima dell’aggiornamento.
Finito il rirpostino l’iphone non si accendeva più, compariva per qualche istante la mela e poi scompariva ma non si accendeva e itunes non lo rilevava.
Cercando in internet ho trovato le istruzioni che tenendo premuto home e tasto accensione si sarebbe ricollegato ad itunes e avrei dovuto fare un “ripristino” generale, scusate ma non mi viene il termine giusto! Fatto quello, tutto ok, l’iphone è partito da zero (non c’erano contatti, app, ecc.) allora ho rilanciato il ripristina backup e ho recuperato tutto, tranne le conversazioni di whatsapp.
Sempre cercando in internet ho scaricato “iphone backup extractor” con il quale ho estratto dal quel mio backup la cartella di whatsapp nella quale ci sono le conversazioni e i file media delle stesse. Ho poi installato “iFunbox” e collegando l’iphone ho trascinato quelle cartelle di whatsapp prese dal backup dentro nell’iphone, ma non succede nulla.
In whatsapp non compaioni, riavviando whatsapp dopo aver copiato le cartelle, compare “impossibile recuperare cronologia messaggi”.
Ho sbagliato qualcosa o in questo caso non è proprio possibile recuperare le conversazioni?
Scusate se mi son dilungata, ma spero di essere stata chiara.
Grazie in ogni caso! :slight_smile:

Problema con whatsapp dopo aggiornamento a 6.1.2

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sposto nella sezione più idonea :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk