Problema con visualizzazione notifiche Whatsapp iPhone 14 PRO

Ciao a tutti,
da quando ho comprato il nuovo iPhone 14 PRO e installato correttamente il backup di whatsapp mi succede una cosa strana con le notifiche.
Quando mi arrivano più messaggi dalla stessa persona le notifiche in preview si prensentano tutte grigie, ossia si vede che sono arrivati i messaggi e quanti sono ma invece di vedersi il solito nome e foto dell’utente + preview del messaggio, i “rettangolini” sono tutti grigi.

Capita anche a qualcun altro? Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie,
Andrea

Di nuovo buongiorno
È palese che WhatsApp non stia funzionando a dovere.

La cancellazione e reinstallazione dell’app è la prima cosa da provare.

Essendo due problemi diversi ho pensato di creare due post diversi (forse sbagliando).
Come dicevo in quello precedente ho già provato a cancellare e reinstallare app.
Altri suggerimenti?

Grazie per la pazienza

Come dicevo nell’altro topic
Il ripristino da DFU

Ciao nelle impostazioni iPhone in notifiche whatsapp il mostra anteprima è su quando sbloccato? Prova nel caso a reimpostarlo passando prima dal “mai”

Se WhatsApp funzionasse bene, la notifica non sarebbe grigia, bensì classica con le impostazioni scelte.

Una notifica simile non dipende dal “mostra anteprima”. In quel caso vedrebbe una notifica normale, ma senza anteprima e con il nome di chi ha inviato, oppure, se selezionato, la sola scritta “messaggio”… qualsiasi cosa ma non una notifica grigia.
Il problema è tra iOS e WhatsApp ed è palesemente dovuto al backup ripreso visto che ha anche provato a cancellare e installare nuovamente WhatsApp

Avevo anche già provato a smanettare tra le impostazioni delle notifiche ma niente.
Sempre come nell’immagine allegata.

Mi rivolgerò alla Genius Bar Apple…sperando che possano aiutarmi…

Come vedete lo fa solo se metto raggruppamento notifiche (sia se metto PER APP, sia se metto AUTOMATICO) se invece tengo NO (nessun raggruppamento) non lo fa…

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto o devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post.
Per questa volta ho sistemato io.

Risposta
Non faranno altro che consigliarti un ripristino da DFU. È un problema software e non esiste altro metodo per toglierlo.

Se vuoi, prima della DFU che è consigliata, puoi provare il ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple id e rifare il face id se lo hai attivato. Di solito per qualche piccolo bug risolve. Nel tuo caso però bisogna vedere…ma provare non costa nulla.

Grazie,
ma invece con il ripristino da DFU perdo qualcosa?

La procedura di ripristino DFU, prevede la reinstallazione da zero del sistema operativo. Il “disco” viene quindi formattato (diciamo) e tutto il contenuto viene cancellato.

1 Mi Piace