Problema con touchscreen

Ciao a tutti ho un iphone 3gs 32 gb jailbroken da circa 3/4 mesi negli ultimi giorni mi è successa una cosa strana dopo un po che il mio iphone è acceso non riesco piu a cliccare le icone che stanno in un determinato punto dello schermo vi faccio un esempio: prendiamo in considerazione l’icona nell’angolo in basso a sinistra ecco dopo un certo lasso di tempo che l’iphone è acceso tutte le icone di tutte le schermate dell’iphone che stanno in quella posizione non riesco a cliccarle per aprile, cioè le tocco e non succede nulla poi quando spengo e riaccendo l’ìphone il problema scompare.
Dite che si potrebbe essere rotto?
premesso che il mio iphone non è mai caduto e non ha mai preso botte.

Attendo risposte ragazzi grazie in anticipo!!

Bisogna capire se il problema è di tipo software o hardware, prova a fare un ripristino come telefono nuovo senza caricare nessun backup e vedi come va.
Se persiste allora chiama l’assistenza.

Ok ma il backup vecchio lo posso salvare in qualche modo per ripristinarlo in futuro?

quando sincronizzi itunes crea i backup e li tiene nella memoria del programma, puoi vederli tutti andando nel menù modifica>preferenze>dispositivi e vedrai nel riguardo tutti i backup con le indicazioni al giorno in cui sono stati fatti.
Questi li puoi caricare in seguito.

Figo non lo sapevo grazie^^ Cmq questo problema me lo ha dato solo due volte se me lo dovesse rifare provo a fare come hai detto tu grazie ancora

Se capita in maniera sporadica magari può essere un leggero crash del firmware i metodi sopra sono nel caso tu abbia quella parte perennemente non funzionante.
Prova anche a vedere, quando non ti funziona, se non và solo nel menù delle applicazioni oppure anche in qualche applicazione, gioco o altro.

Ma potrebbe anche dipendere dal jailbreak?

Non credo…anche se può essere che qualche applicazione installata abbia creato il problema del firmware…

tu lo lasci sempre acceso o lo spegni ogni tanto l’iPhone?

Di solito lo lascio sempre acceso

ogni 2-3 ricariche è meglio spegnerlo per una notte… io faccio cosi…

Me lo ha fatto ancora provo a ripristinare

Qnd ripristini non riprendere nessun backup e vedi cosa succede