Problema con TIM e l'APN

Ciao a tutti ragazzi! Lo so che forse non è la sezione migliore, ma non sapevo dove altro farlo.

La mia ragazza si è comprata un iPhone 3GS da 8GB. Lei ha Tim con l’offerta Tim Young. Per la connessione dati, l’APN si è auto-impostato su wap.tim.it. Fin quasi dal primo giorno in cui l’ha comprato, ha avuto dei problemi di disconnessioni abbastanza casuali, del tipo che a un certo punto l’iPhone smetteva di prendere e quindi l’unica possibilità era mettere l’aereo, oppure disabilitare il 3G e in questo modo funzionava bene, ma solo in Edge. Con il mio iPhone 4 con Wind, invece, nessun problema.

Sono stato così all’Apple Store e mi hanno detto che me lo avrebbero cambiato, dato che rientrava nei 15 giorni per il reso. Però la cosa non mi convinceva molto, mi sembrava più un problema di rete che di iPhone.

Così, dopo avere letto i vari post sul cambio di APN di Tim, ho deciso di cambiare l’APN da wap.tim.it a ibox.tim.it. E adesso, almeno per il momento, sembra funzionare bene, senza più disconnessioni (o se ci sono è perchè la zona prende proprio poco di suo).

Quindi la mia domanda è: è possibile una cosa del genere? Perchè dovrebbe funzionare meglio con l’APN ibox invece dell’APN wap? E’ capitato a qualcun altro una cosa del genere?

Grazie a tutti per la risposta e a presto!

Guarda ora dicono che non cambi nulla ma il negoziante del centro Tim mi ha fatto cambiare l’apn ad ibox perché wap non sarebbe ottimale con alcuni siti … Non so se sia vero anche perché non ho avuto problemi ne con uno ne con l’ altro