Problema con tethering wi fi e BT che non trova ipad

Salve.
Intanto saluto tutti
Ho letto che in rete qualcuno lamenta il mio solito problema.
Vi spiego.
Ho una connessione con ipad di 15 gb al mese quindi quando esaurisco il traffico su iphone collego appunto iphone ad ipad via tethering e continuo a navigare.
Il problema è che ogni volta che iphone diciamo va in stand by si disconnette e ogni volta devo ricollegarlo con un operazione che non sempre è veloce anzi ci mette sempre troppo tempo. Molto fastidioso.
Inoltre ho provato a collegarlo anche bia BT ma iphone non trova ipad e viceversa.
La versione è la 8.3 mi pare che non abbiano x niente risolto questo problemi che già c erano mi sembra di avere capito.
Ho già provato a ripristare tutto qualcuno riscontra stessi problemi?
Grazie

Utilizzando lo stesso ID Apple con la stessa mail su entrambi i dispositivi a disposizione le funzioni di Handoff, per cui puoi attivare l’hotspot di iPhone direttamente da iPad lasciando attivi Wi-Fi e Bluetooth su entrambi i dispositivi. La disconnessione dopo tot. tempo per inattività è normale ed è fatto per preservare la batteria.

Scusa l ignoranza ma non so cosa sia handoff comq si ho tutte e due i dispositivi salvati con stesso ID e password.
Cmq quella del risparmi energetico mi sembra una cavolata allora quando è in stand by non ricevo notifiche di app che necessitano dati? Tipi whats app ecc ecc

A parte che il problema è proprio che iphone con BT non trova ipad cerca all infinito.
Ed ogni volta che si scollega dal tethering ci rimette una vita x riagganciarsi.
Vuoi dire che handoff tutto questo non succede?
Cioè vogliono farminrisparmiare energia e poi x far comunicare i 2 dispositivi con tethering bt ecc ecc la migliore soluzione è tenerli sempre accessi? Gravando così ancora di più sulla batteria?
Mi sembra un paradosso assoluto

Allora elimina da Impostazioni> Bluetooth su ogni dispositivo quello opposto… Su iPhone inoltre disattiva hotspot personale. Adesso lascia attiva Wi-Fi e Bluetooth su entrambi i dispositivi ed esci dalle impostazioni da iPhone. Su iPad vai in Impostazioni> Wi-Fi e dovresti trovare la voce iPhone di X sotto “Hotspot personali” :slight_smile:

Si a parte che a me serve la connessione di ipad su iphone…
Volevo provare con BT se magari riuscisse a collegarsi più velocemente ma non trova proprio ipad.
Ma poi ogni volta che si sgancia x riallacciarsi ci mette na vita che menata

capisco il tuo disappunto, ma restiamo calmi per favore…
Bangarang sta cercando di aiutarti… tu non ringrazi e ti lamenti, (non dei suoi aiuti ma della situazione), in continuazione. Capisci che anche a lui potrebbe passare la voglia.

A parte che l ho già ringraziato al primo messaggio dando la reputazione.
Io non mi sto affatto lamentando con lui anzi lo ringrazio per l aiuto.
Il mio è un lamento solo del fatto che questo ios 8.3 mi sembra na cavolata
Cmq continua a rimanere scollegato tramite BT e il tethering si scollega mhaaa

come ti hanno gia scritto,mantieni per favore la calma e modifica la parola censurata. grazie :wink:

Allora esegui quanto detto da me però invertendo iPhone con iPad nel tuo caso :wink:
Se non sbaglio la questione visibilità Bluetooth per l’hotspot é normale, ma non utilizzando da diverso tempo la funzione non posso confermare l meno…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Quindi non posso utilizzare BT x fare tethering?
Cmq facendo la,procedura che dici tu si funziona,si collega subito ma è altrettanto vero che si scollega subito.
Inoltre il BT non funziona ancora ho provato anche ad utilizzare air drop ma non si collega
Mi sembra allucinante tutto ciò

Ma se ripristino i dati di fabbrica con itunes rsolvo oppure è un problema comune?

Se neanche AirDrop funziona allora qualche problema c’è… prova un ripristino e delle impostazioni di rete su entrambi i dispositivi andando su impostazioni> generali> ripristina> ripristina impostazioni di rete :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Già fatto ho anche ripristinato iphone da zero…
Oggi si è gollegato una Volta con BT ma poi niente