Problema con tasto power iPhone e garanzia

Ragazzi, ho un problema col tasto home del mio iPhone, sabato scorso sono tornato a casa e ho notata che il tasta power era come rimasto premuto, in pratica adesso è molto duro da schiacciare, e non fa lo scatto che faceva prima quando lo premevo, allora ho pensato di mandarlo in garanzia, solo che non ricordo esattamente cosa ho fatto sabato sera, potrei averlo rotto io, anche se da dove è posizionato il tasto mi sembra strano, infatti sembra una parte molto robusta, che dite? Se lo mando in garanzia ci sono possibilità che mi dicano che non è un difetto di fabbrica e che sono stato io a romperlo?

Se è ancora in garanzia te lo sistemeranno tranquillamente :wink:

Dici? Lo spero… anche se una parte di me non vuole mandarglielo, dato che devo fare il backup dei 12gb di cosa che ho sull’iphone, formattare in modo da eliminare cydia e tutti le sue parti installate, aspettare 15 giorni senza telefono, ed infine quando mi tornerà dovrò installare tutto da capo… Questo mi fa venir voglia di smontarlo e provare a sistemarlo io stesso, tanto il tasto non sembra rotto, più che altro sembra incastrato, casomai lo sostituisco… solo che se mi succede un problema più grosso, e con l’avvicinarsi dell’estate a un dispositivo che si surriscalda facilmente con l’iphone 4 può succedere, glielo posso mandare comunque in garanzia? O si accorgeranno lo stesso che il telefono è stato aperto?

Personalmente ti consiglio di mandarlo in garanzia. Se poi vuoi “tentare” una riparazione fai-da-te, sappi che a quel punto la garanzia va a farsi benedire (anche se non so se hanno modo di accorgersi che l’hai aperto, magari cerca di non lasciare ditate in giro)…

Se il tasto si è incastrato una volta, può farlo ancora anche dopo la tua riparazione. Tanto vale farlo sistemare in assistenza.

iphone rotto

Rimosso

rimani senza telefono una settimana scarsa non 15 giorni, se anche questo è troppo con 29€ puoi chiedere anche la sostituzione anticipata, in pratica prima ti mandano un iPhone e poi tu invii il tuo(entro 10 giorni), naturalmente ti bloccheranno sulla carta di credito il valore di un iPhone nuovo, nel caso in cui non spedirai l’iPhone guasto.
Per rimettere tutto quello che hai sull’iphone, cydia e impostazioni comprese, ci vuole qualche ora, probabilmente meno del tempo che impiegheresti per ripararlo, senza rischi di fare danni…poi fai come credi :wink:

Credo che questo sia SPAM…

Danielix31 la prossima volta riceverai un’infrazione per spam.

A si? Non sapevo questa cosa, quasi quasi mi tenti… sai… il mio è un poco graffiato, e se con 29 € ne riceverò uno nuovo perché no :smiley:

ragazzi in rete ho trovato questa guida, c’è scritto che non è compatibile con iphone 4, solo che risale ad agosto 2010, che dite, se io provassi a riutilizzarla per ripristinare anche solo le applicazioni dopo il servizio assistenza può funzionare? Oppure non ci concluderò nulla?