Problema con tasto "Home"

Ciao ragazzi,
allora il problema è questo:
da quando ho fatto l’aggiornamento alla versione 3.1.2 e poi ho fatto il JB, ho iniziato ad avere un problema che prima non si era mai presentato; cioè ogni tanto, spesso direi, quando ho un’applicazione aperta (qualsiasi) e premo il tasto “home” per uscire, non mi esce…non riesco a tornare alla schermata con tutte le icone.
Per risolvere ogni volta devo fare il trucchetto di cercare di spegnere e poi premere home.

Prima con la versione 3.1, che ho usato 3 mesi, non mi era mai successo…adesso almeno 1/2 volte al giorno???:cursing:

che può essere? forse qualche programma che ho installato? il fatto è che da quando ho aggiornato alla 3.1.2 ho reinstallato pochissimi programmi, solo quelli che davvero ritenevo utili…quindi mi sembra strano…

ciao e grazie

fai un nuovo ripristino senza recuperare il backup, se ti da lo stesso problema è hardware :slight_smile:

il backup io non l’avevo recuperato…:(:(:frowning:

però mi sembra strano…ha sempre funzionato alla grande, poi dal giorno in cui ho aggiornato alla 3.1.2 ha iniziato a darmi sto problema…forse è qualche programma e file/applicazione del nuovo firmware…mmmhhh…spero! :crying:

Prova ad aggiornare al 3.1.3 e vedi se risolvi.

Occhio ad aggiornare a 3.1.3 se hai 3GS straniero.

Guarda i problemi col tasto home vengono da un giorno all’altro… purtroppo è strutturato davvero davvero male come sistema a mio parere.

grazie per i consigli.

pensavo al fatto del problema hardware…se fosse così non dovrebbe funzionare mai, oppure quasi mai…invece se mi si blocca, e spengo e riaccendo rifunziona…poi magari dopo ore lo rifà, ma non è detto!
boh…strano…vi terrò aggiornati.

per ora preferisco non aggiornare alla verisone 3.1.3…

grazie e ciao

Non credo sia un problema Hardware…
Se spegni e riaccendi funziona secondo me è un problema software :wink:

Infatti prima ti ho chiesto di ripristinare e usarlo per un pò così.

se si presneta dopo ore potrebbero esser semplicemente le “lamelle” che si flettono e non toccano + :slight_smile: