Problema con tasto home dopo sostituzione display

Salve a tutti, ho sostituito il display del mio iPhone ma ora il tasto home non funziona cover dovrebbe… Il touch ID va una meraviglia, il doppio touch che fa scendere lo schermo anche funziona ma il singolo touch che richiama la home non va… Suggerimenti?
Grazie a tutti

1 Mi Piace

Ciao,probabile che non sia stato fissato bene al display,il touch id è fissato con una protezione posteriore avvitata con due viti alle estremità ma queste devono essere avvitate esattamente con una certa forza in modo che il touch non sia ne troppo molle(conseguenza del tuo problema)o avvitato troppo stretto(conseguenza del tuo problema),ti consiglio di portarlo a chi ti ha fatto la sostituzione del display e fargli controllare il touch id.

Ciao e grazie per la risposta…
La riparazione l’ho fatta io, quindi tu dici che potrebbe essere che ho serato le viti troppo… Oggi provo ad allentarle

Niente da fare, ho provato più volte ad allentare le viti ho anche staccato e riattaccato lo spinotto ma nulla cambia… Eppure io mi chiedo se fosse danneggiato, non dico il touch ID ma il doppio touch nemmeno dovrebbe funzionare… C’è forse una qualche impostazione in iOS 14.2 che mi sfugge? Non sono un esperto di iOS

Ciao,veramente strano,anche perchè se fisse danneggiato la prima lroblematica sarebbe il touch id.
Prova a vedere nelle impostazioni sotto touch id e codice se cambiando la pressione del tasto cambia qualcosa. In caso proverei a fare un rispristino in dfu e prima di importare il backup farei un test del touch id.

nelle impostazioni sotto touch ID e codice non c’è nulla riguardante la pressione del tasto l’unica che trovo è nel menu accessibilità e lì ci sono tre impostazioni ma non mi cambia nulla in più se vado nel menu Generali tasto home mi dà feedback aptico tasto home tre scelte, è uguale quella che seleziono non mi fa fare niente… Veramente non capisco proprio l’iPhone l’ho ripristinato in dfu l’altro giorno quindi è del tutto resettato senza backup.

Purtroppo non ho altre possibili soluzioni al tuo problema,mi spiace.
Attendi altri Utenti che magari hanno una soluzione al riguardo.

1 Mi Piace

Solo un tecnico specializzato potrà dare esito. Come diciamo sempre, qualche video ed una buona manualità, non rendono tecnici esperti e certificati. Spesso si va a risolvere un problema ma, come nel tuo caso, crearne altri più complicati e costosi.

Ho comprato questo iPhone con schermo rotto, l’ho sostituito e non so se prima funzionava perfettamente, ma a rigor di logica essendo un tasto touch, se ha problemi non dovrebbe proprio funzionare, penso io…
Grazie lo stesso per l’interesse.

Per chi un domani avesse lo stesso mio problema, ho scoperto che il problema è del nuovo display che ho montato, ho provato a mettere il tasto sul display vecchio e funziona una meraviglia, pensavo di aver acquistato un display di alta qualità e invece fa pietà, anche a livello di colori non è per niente paragonabile con l’originale… Adesso ho scritto che lo voglio rimandare in dietro, ora però non so quale acquistare…

Dovresri andare alla Apple e fartelo sostituire da loro,chiaramente se l’iPhone ha altri problemi non ti sostituiranno lo schermo per evitare problematiche con altri componenti.
Se hai altre problematiche sul tuo iPhone e non vuoi cambiarlo cerca uno schermo OEM.

Non ha alcun altro problema, alla Apple non mi conviene per il valore in se del iPhone… Cerco un display OEM ricondizionato magari…

Ho appena cambiato lcd e batteria e dopo aver rimontato tutto ho avuto il tuo stesso problema, doppio tocco funziona, impronte digitali funzionano a il singolo click che ti porta alla home non va! Ho smontato il tasto e rimontato 2 volte ma rimane il problema!! Che *****!!!

Moderazione
Buongiorno
In primis… si saluta. Al primo messaggio o ingresso in un topic, è cortese ed educato salutare.
In seconda analisi, il linguaggio: non sei a casa tua, usi un linguaggio pulito.
Utenza bannata.