Problema con tasto 3g e dati

Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato iphone 5 da 64 gb e come facevo con gli altri terminali, almeno quando sono sotto wifi oppure quando c’è poco segnale 3g, disattivavo il suddetto tasto.
Premetto che ho una nano sim 3 e disattivando il 3g e lasciando solo dati, perdo completamente il segnale ed entro in tim.
Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete spiegarmi il perchè?
Ho provato a ripristinare anche le impostazioni di rete ma il problema persiste.

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

TRE ha solo la rete 3G, quindi se la disattivi vai per forza su TIM

grazie mille :slight_smile:

Ciao Marco e scusami se sono stato generico ma non saprei scrivere un titolo diverso. :stuck_out_tongue:

E non dovrebbe rimanere su 3 come se non ci fosse segnale 3g? Il fatto che non ci sia segnale 3g non implica il fatto che non possa esserci proprio campo.
o forse sono io che sbaglio a pensarla cosi :slight_smile:

No, passa in automatico ad altro operatore così almeno puoi telefonare altrimenti non avresti proprio campo nemmeno per il telefono. Mi pare di ricordare che va disabilitatata una funzione di “roaming dati” altrimenti il traffico dati su un altro operatore ti viene conteggiato a parte.

TRE ha solo il segnale 3G a differenza di TIM, Vodadone e Wind che hanno sia quello 3G che quello GSM.
Tu “dici” all’iPhone di non agganciarsi ai segnali 3G, quindi gli rimane solo quello TIM

titolo generico,
chiudo.