Salve ho appena scaricato ed installato la nuova tastiera di google, ho però un problema che non so ancora se è un bug, in pratica la nuova tastiera all’interno del sistema ha sostituito quella di default, tranne che nelle applicazioni di chat (tipo whatsapp) e nei messaggi dove appare sempre quella di ios e per poter utilizzare gboard la devo sostituire utilizzando il tasto con il disegno del mappamondo, questa sostituzione però la devo fare per ogni singola conversazione. Ho anche provato a settarla come tastiera principale in impostazioni/generali/tastiere ma niente. Ho però notato che il passaggio dalla tastiera di ios a gboard nelle singole conversazioni va fatto solo la prima volta dopodiché compare gboard ecco perché non so se si tratta di un bug.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
C’è un modo per settare gboard come tastiera principale in tutte le conversazioni delle varie chat compreso i messaggi?
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore
***********(rimosso)
PS.
mi scuso se nel rispondere velocemente non letto attentamente il titolo, che dovresti modificare perchè non rispetta le regole del forum. Non riuscendo ad eliminare il post ho rimosso la risposta che inserirò dopo modifica del titolo.
Esatto Maxxi
Il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Devi andare in impostazioni->generali->tastiere e impostarla come prioritaria, cioè fare modifica e trascinarla come prima tastiera in elenco.
Resta… purtroppo… che ad ogni nuovo messaggio la devi selezionare e resterà selezionata per tutti i messaggi a seguire. Il comportamento è identico sia per iMessage che per Wa…
L’ho già impostata come prioritaria seguendo la procedura che mi hai descritto ed ho però notato che devo andare ad impostarla ad ogni conversazione di imessage e whatsapp. Quindi mi confermi che è normale impostarla la prima volta ad ogni conversazione nonostante sia impostata come prioritaria in impostazioni/generali/tastiera e che non si tratta di un bug?
A questo punto mi chiedo a che serve impostarla come prioritaria se poi si deve comunque impostare ad ogni nuova o vecchia conversazione delle varie applicazioni di sistema e non?
Salve,
in questi giorni utilizzando la tastiera gboard ho notato che quando in una qualsiasi applicazione devo inserire una password non viene utilizzata gboard ma la tastiera di ios, in verità la cosa non i dispiace affatto visto che c’è il rischio che tastiere di terze parti possano inviare dati riservati a mia insaputa come le password. Mi chiedevo se questo cambiamento di tastiera quando si inseriscono password accade anche ad altri ed è normale.
Grazie a chi mi risponderà