Problema con tasti volume e suoni

Salve a tutti…

ho cercato in lungo e in largo nel web una risposta ma ahimè nn sono stato in grado e quindi chiedo a voi esperti…:

in pratica mi succede una cosa piuttosto strana…
alcune volte all’improvviso i tasti volume appaiono bloccati…i suoni si annullano completamente (anche quello dello sblocco della home ad esempio)…se clicco per aumentare o diminuire il volume sotto all’altoparlante non escono i quadratini per indicarmi il volume ma resta vuoto e non succede nulla…
se entro nelle impostazioni però ed alzo il volume da lì (generali,suoni) si sente tranquillamente xò se mi telefonano è muto,così come se voglio ascoltare qualcosa con l’ipod…la situazione si risolve o spegnendolo e riaccendendolo oppure aspettando qualche minuto si sblocca da solo…

Premetto che questo accadeva già prima del jailbreak e continua a farlo anche dopo lo sblocco…il che mi sembra piuttosto strano!!!

Se qualche anima pia sa aiutarmi gliene sono grato…:slight_smile:

Dovresti provare un ripristino senza recuperare il backup, probabilmente c’è qualcosa che crea conflitto.

Ma io ho già fatto un aggiornamento del firmware…un jailbreak…e la situazione è rimasta la medesima…

Comunque è un problema che da fin dall’inizio anche prima che installassi qualsiasi applicazione da itunes…

E’ trp strano anche xkè si risolve da solo…è possibile che sia qlke applicazione in background che fa sto problema???

bah!

Un aggiornamento è diverso da un ripristino. Per capire se il problema è software devi fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup.
Se anche con il ripristino non risolvi allora devi contattare l’assistenza perché probabilmente è hardware