Problema con Sygic, rimane indietro nel tragitto

Ragazzi spero riusciate ad aiutarmi: ho problemi con il navigatore Sygic
Da quando lo ho scaricato (2 giorni fa) ho provato a fare dei test su strada perché a breve mi servirà sul serio e non volevo rischiare di rimanere a piedi quando poi mi servirà. In pratica una volta impostato il percorso e tutto, quando sono su strada mi rimane indietro di qualche decina di metri, e la cosa è molto fastidiosa e rischia di farmi sbagliare strada. In particolar modo, quando sono ad uno stop e mi fermo, io riparto e l’app rimane ferma all’incrocio per altri 3-4 secondi prima di ri-localizzarmi. Questa cosa è molto fastidiosa, e sopratutto lo rende totalmente inutile perché mi fa sbagliare. Premetto che il gps funziona correttamente sul mio 4s, l’app di sistema Mappe mi localizza subito e bene. Inoltre ho già provato a cancellarlo da iphone e installarlo nuovamente sempre da iphone. Quali sono le vostre esperienze in merito? A voi funziona?

Ciao, uso Sygic da quasi un anno e lo trovo un ottimo navigatore al pari di TomTom & company. Però ho notato che se lo uso ed ho altre applicazioni in background qualche volta fa anche a me il problema di non aggiornarsi in tempo reale (premesso che ciò dipende molto anche dal segnale gps). Se ho tutte le app chiuse allora funziona benissimo ed è molto preciso. Credo che il problema sia che come tutti i navigatori richiede l’uso intenso del processore (ed infatti il telefono si scalda dopo un pò che è in funzione) e magari quel poco che impegnano le app in background è sufficiente a creare dei microblocchi.
Prova a chiudere tutte le app eventualmente aperte in background… magari risolvi.

Ecco, a questo non avevo pensato…ci proverò, usandolo con tutte le app chiuse…grazie :smiley:

Fai sapere sei così hai risolto. Ciao! :slight_smile:

Dopo vari test confermo il mio problema…tutte le app chiuse, ma niente…rimane indietro e anche di molto…a questo punto non so che fare, molti nelle recensioni lamentano il mio problema, mentre ad altri funziona benissimo…a questo punto credo mi convenga comprare il tomtom…l’ho provato con il 4s di un amico e va alla grande

Hai per caso il 3G disattivato? Perchè se nel setup di Sygic hai la connessione di rete attiva (ora non ricordo quale voce di preciso) e non sei in 3G potrebbe fare questo difetto. Almeno a me qualche volta è successo quando ero in Edge. Prova…

Guarda, il 3G non lo stacco mai, mi serve per le notifiche…ho letto che alcuni hanno risolto scaricandolo da iTunes e non direttamente da iPhone come faccio io…proverò anche questa poi farò sapere se funziona, magari potrebbe essere utile ad altri utenti!

Prova a cancellarlo e riscaricarlo da iTunes (sul computer) poi te lo ricarichi e vedi come va. E’ comunque strano, non ho mai letto di casi simili con Sygic. Ciao.

Io ho avuto gli stessi problemi ed ho risolto acquistando un’antenna GPS Bluetooth compatibile Apple

Beh, se il segnale GPS è scarso la posizione non sarà mai precisa e reattiva. Io ho sempre dato per scontato che la ricezione sia buona, soprattutto perchè noto (almeno con il mio) che il segnale gps è sempre di buon livello.

Il segnale ovviamente è sempre al massimo, ho messo l’indicatore del livello del segnale nella schermata principale proprio per questo. Comunque niente, cancellato dall’iPhone, riscaricato tramite itunes e caricato sul 4s…oggi ne ho avuto bisogno e ha fatto il suo lavoro meglio di altre volte, però devo dire che ancora non è al massimo…rimane indietro ma meno rispetto a prima, forse non è il caso che mi lamenti così alla fine…

Comunque è strano davvero, inoltre io ho il 4 che ha prestazioni inferiori al tuo 4S eppure il mio è precisissimo. Ultima cosa potrebbe essere che hai il telefono con poco spazio libero, magari incide… io ho 5gb liberi.

Io ne ho 6 e qualcosa al momento! Guarda box, sei stato gentilissimo, ma a quanto pare io e il Sygic non andiamo proprio d’accordo! A natale mi faccio regalare una card itunes da 50 euro dalla mia ragazza e mi compro il TomTom :stuck_out_tongue:
Grazie ancora per la pazienza!

Di nulla figurati! Buon TomTom…:wink: probabilmente ancora il miglior sistema di navigazione.