Problema con sms...

Salve a tutti

da oltre 1 mese sono un “tutto sommato” felice possessore di un iphone 3G che sembra funzionare abbastanza bene.
Un unico problema: il telefono fa e riceve telefonate, si collega ad Internet, ma se provo ad inviare un semplice sms, l’invio non va a buon fine e mi conpare un messaggio molto generico di errore.
Premesso che l’ho acquistato da 8GB tramite Vodafone e che vi utilizzo (dopo averla associata la mia “vecchia” sim sempre Vodafone)
Cosa posso fare per risolvere il problema sms?

Grazie

Ibsen

anche a me capitava e ho risolto riprisitnando

Ciao Nico

ho aggiornato il software dell’iphone, ho provveduto a fare backup e ripristino tramite iTunes…tutto bene, tutto regolare…ma continuo ad avere il problema sms…da cosa dipende secondo te?
Grazie
Ibsen

Vi prego…qualcuno mi aiuti!!!

Salve a tutti

qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema con l’invio di sms?
Tra l’altro quelli in entrata li ricevo regolarmente…
Ho provato a cercare soluzioni su internet ma nessuna risolutiva…
Chiamato pure la Vodafone (a loro non risulta tale problema) che il servizio clienti della Apple (in anglo italiano una gentile operatrice mi ha chiesto addirittura se avevo inserito correttamente la sim :unsure: )
Tutto funziona tranne sms in uscita: ho fatto anche aggiornamento software all’ultima release, backup e ripristino dell’iphone…
Sto impazzendo…qualcuno ha una vera soluzione al problema?

Grazie

Ibsen

Lo so che è sciocco e che quasi sicuramente non è questo, ma tentar non nuoce.

Hai verificato se il numero del centro servizi è correttamente inserito?

Anni e anni fa gli sms non partivano per i centri servizi sbagliati.

la sim di vodafone che hai inserito è una 128K oppure una vecchia 64?
magari il problema è li. se è una vecchia 64 prova ad andare presso un centro vodafone e cambiarla con una 128k.
inoltre se hai inserito una vecchia sim, dovresti averne una nuova. hai provato ad inserirla e verificare cosa succede?
buona giornata a tutti

massi

Forse è davvero un problema di sim…

Ciao

in effetti ho una 64k che però, secondo la vodafone stessa, dovrebbe regolarmente funzionare con l’iphone 3G…
Ieri sera, per prova, ho inserito la sim a 128k ricevuta con l’iphone e gli sms partono regolarmente…e quindi sembra che dovrò spendere altri 8 euro per farmi arrivare una nuova sim a 128k…
Uff i gestori guadagnano su tutto… :frowning: :frowning:

Ibsen