Problema con sincronizzazione

Ciao,
ieri ho installato iOS5 sul mio 3gs. Tutto bene fino al sesto passaggio della sincronizzazione: il sistema si blocca alla voce 'Attendo che i cambiamenti vengano applicati’ In realtà la barra di stato continua scorrere e sul dispositivo il simbolo di sincronizzazione continua a girare.
Ho ripetuto più volte la sincronizzazione ma la storia non cambia. Ora sono più di 3 ore che il mio iTunes è in attesa…
Sapete dirmi a cosa può essere dovuta questa lentenza, che io reputo sia un vero blocco, e come posso risolvere?
Grazie.

purtoppo ho anche il lo stesso problema! qualcuno che ci aiuta? :slight_smile:

Nessuno sa dirci a cosa è dovuto il nostro problema? :frowning:

Dai ragazzi, possibile che non si sa a cosa sia dovuto il blocco?

anche io, iphone 3GS con ios 5 ed ultima versione di itunes, ho il medesimo problema. Nel mio caso il tutto si blocca al passo 8 di 8

forse stanno cercando una soluzione…a me un amico ha consigliato di schiacciare la crocetta appena comincia la sincronizzazione…ovviamente non risolve il problema però intanto farò così!

posso dirvi che ho avuto lo stesso problema sia con iphone sia con ipad,ho risolto solo dopo aver disinstallato itunes e facendo una nuova installazione dello stesso,da quel momento tutto preciso come un orologio,magari l’avete già fatto in caso contario provate.

infatti, provate a disistallare itunes, riavviate il pc e poi reistallate itunes dal situ ufficiale apple!!:slight_smile:

con me non funziona…si blocca sempre all’ultimo passaggio con la scritta “attendo che i cambiamenti vengano applicati”

le ho provate tutte, cancellato tutto ciò che riguardasse apple dal mio pc, pulizia dei registri con vari sw che non so se posso elencare, riscaricato itunes dal sito della apple e niente stesso problema, provato a riscrivere dacapo il file host ma nn risolvo lo stesso. questa anomalia mi conporta anche il fatto che non posso ripristinare backup, quando provo a ripristinare un backup mi dice “itunes nn hha potuto ripristinare ihpne perchè la sessione di backup non è riuscita”, non mi da nessun errore in fase di backup. Se uso un altro pc risolvo lo sò, vorrei continuare ad usare il pc che ho usato fin ora visto che è il mio nb e mi trovo comodo portarlo sempre dietro. vogliamo vedere se insieme ne usciamo? grazie in anticipo per la profiqua collaborazione…ciaooooo:D

Per il momento ti consiglio di usare un altro pc, in ogni caso prova. A ripristinare l iPhone come nuovo e vedi se si conclude in maniera perfetta… Seconda cosa non c’è bisogno di disinstallare iTunes nel eseguibile esiste la voce ripara cosa molto utile… in ogni caso se il problema persiste magari è difetto del pc prova a formattare il tutto. Sicuramente sarà un problema di winzos :slight_smile:

SOLUZIONE TROVATA! Anche a me risultava lo stesso problema. Ho disinstallato e installato di nuovo iTunes 10.5, ma il problema persisteva. E allora ho notato che durante la sincronizzazione, quando si blocca sullo step 6, cioè “copia degli elementi” e sullo schermo dell’iphone non risulta nessuna sincronizzazione (si nota dallo slide “sblocca”, mentre quando sta sincronizzando esce scritto “annulla”), vado in Impostazioni --> Generali --> Sincronizzazione Wi-fi iTunes --> Annulla sincronizzazione. I dati vengono comunque copiati. Non so perchè ma io riesco a risolvere così ogni volta che devo copiare qualcosa sull’iPhone. Forse è un problema di iTunes. Spero di esservi stata utile.

Salve appena provato tutti i sistemi per risolvere questo fastidiosissimo problema…anche se usando qst metodo Impostazioni --> Generali --> Sincronizzazione Wi-fi iTunes --> Annulla sincronizzazione le cose migliorano.

Tuttavia non vengono sincronizzate le memo vocali su pc…ogni venerdi sera io sincronizzo anche le memo vocali di una settimana di università…
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

raga ci sono riuscito…7:40 del mattino!!!notte in bianco :frowning:

ciao come hai risolto§? ho lo stesso problema ho fatto annulla sincronizzazione ma quando vado a fare un’altra sincronizzazione mi ha lo stesso errore…

a me lo fa solo con ipad2. con iphone tutto ok. come mai?

Io avevo lo stesso problema, siccome il tutto è cominciato con l’istallazione di ibooks:
ho cancellato tutti i libri e ibooks sia dall’ iphone che dalla libreria di itunes e…
come per magia è andato tutto a posto… un caso? forse! ma meglio così.
ciao

Ho un problema: per ogni sincronizzazione devo sempre scaricare itunes e installare nel pc (ho windows7) come ripara. La prima volta funziona (fatto sabato). Stamattina alle 6 mi hanno chiamato per lavoro e quando ho finito ho pensato di sincronizzare ip4 (IOS5.0) con pc ma itunes NON vedeva il telefono.
Se disinstallato e installato di nuovo iTunes perdo tutto ?
Come posso fare ?
Grazie a tutti per la collaborazione

Assicurati di aver scaricato la corretta versione per il tuo sistema operativo, fanno una distinzione tra 32 e 64 bit…Poi giusto in caso prova a sostituire la porta usb a cui colleghi il telefono…

Ti ringrazio.
Stasera quindi disinstallo itunes.
Lo scarico vedendo se il mio pc è 32 o 64.
Ma perdo quello che ho scaricato fino ad ora oppure mi rimane tutto ?
Grazie
Ciao

per quanto mi riguarda ho risolto ripristinando dei file che avevo cancellato.Girovagando per il pc in cerca di 1 soluzione ho visto che nel cestino c’erano dei file .ipa (delle app) e dei brani musicali che si erano involontariamente cancellati.
A qst punto ho pensato:
-“vuoi vedere che la sincronizzazione non finisce perchè mancano proprio qst file???!!?!?!?”.
Allora decido di ripristinarli,tento nuovamente la sincronizzazione e come per magia torna tutto perfetto.

il mio consiglio è di controllare tutto quello che è stato fatto di “strano,insolito” dall’ ultima sincronizzazione andata a buon fine in poi.Ed eventualmente di verificre se si è cancellato,anche inavvertitamente qualche file e ripristinarlo.
Spero di essere stato di aiuto.