Problema con sincronizzazione

Salve a tutti,
ho collegato il mio iphone 3gs al pc portatile (windows xp) per la prima volta, prima l’ho sempre collegato all’imac.
Convinto di poter effettuare il backup da questo pc, ho messo la sincronizzazione delle applicazioni e fatto sincronizza. Adesso alla fine della sincronizzazione mi ritrovo con quasi tutte le applicazioni rimosse. Ma la sincronizzazione non funge anche da backup?.
Come faccio a ritornare indietro?
Grazie mille è urgente!! :frowning:

collegando l’iphone al pc per la prima volta dovevi fare la sincronizzazione da Iphone a pc in modo da trasferire tutti i tuoi acquisti sul nuovo pc !!!
Quindi itunes ti ha rimosso tutto quello che avevi su Iphone !!!

fai una cosa : sincronizza l’iphone al mac e recuperi tutte le app

poi collega nuovamente l’iphone al pc con windows
lo colleghi via usb al pc
apri Itunes
vai con il mouse sul nome del tuo iphone
tasto dx
selezioni trasferisci acquisti
e cosi’ facendo ti traferisce tutti gli acquisti effettuati su iphone nella libreria di Itunes!!!

ps: calcola che anch’io stavo facendo questo passaggio a lavoro (su pc nuovo dove non avevo mai configurato il mio account apple) e mi stava rimuovendo tutte le app, per fortuna me ne sono accorto e ho bloccato l’operazione mentre stava rimuovendo le prime 2 app!!!) Mi sono salvato!!!

mannaggia io quando ho visto che stava scritto “rimuovo app” ormai era troppo tardi.
Purtroppo il mio imac non è qui… dovrò tornare a casa per la sett prox.
Vorrei però capire una cosa… siccome il problema è stato causato solo per le app, una volta che collego l’iphone ad itunes via usb cosa devo fare con precisione??

Grazie mille

farai esattamente cio’ che hai fatto sul pc nuovo SINCRONIZZA APPLICAZIONI!!!
da mac ad iphone ti trasferira’ le app presenti sulla tua libreria!!

Grazie mille. :slight_smile:

ciao a tutti,
mi collego a questo thread per avere un’informazione più o meno uguale.

sono un fresco possessore di un iPhone 4 e da casa con iTunes ho sincronizzato e backuppato tutta la mia rubrica e le app acquistate.

Oggi sono in ufficio e volevo metter su della musica che ascolto qui.

Quindi collego il telefono al Mac mi si apre iTunes che avevo preventivamente configurato in modo da non sincronizzare niente e o vedo nel menu a sx.
A questo punto per sicurezza mi sono fatto un backup anche sul Mac.

Al momento di caricare la musica che voglio iTunes mi dice che che l’iPhone è sincronizzato con un’altra libreria iTunes. Mi chiede se voglio inizializzarlo e sincronizzarlo con la nuova libreria.

la nota dice “iPhone può essere sincronizzato con una libreria iTunes alla volta. Inizializzando e sincronizzando iPhone, si sostituirà il suo contenuto con quello della libreria iTunes.”

che faccio??

idem! :wink:

mi unisco anche io…
sostanzialmente,come faccio a collegare tranquillamente un iphone di un mio amico al mio pc e passargli solo i file che voglio io senza che itunes faccia casino e trasferica tutto?!?
grazie

Esistono software di terze parti per farlo senza problemi. Cerchi un po’ in rete dovresti trovare, ora non ricordo il nome esatto.

itunes in 2 pc come fare?

ciao a tutti volevo chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me, vi spiego qual è il mioproblema:
ho installato itunes nel pc fisso, li sincronizzo solitamene il mio iphone, quindi gestisco tutta la musica con quel pc; questo pc fisso è momentaneamente “rotto”, sto aspettando che il tecnico lo ripari. nel frattempo io non so come gestire la mia libreria musicale: ho provato ad installare itunes nel portatile ma quando inserisco l’iphone non riesco a vedere la mia libreria musicale. Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?grazie