problema con ripristino whatsapp (si pianta)

Buongiorno a tutti,

scrivo qui perche sono sul “disperato andante”.

Ieri ho fatto la stupidata per sbaglio di cancellare una conversazione whatsapp importantissima, cosi visto che il backup della chat me lo dava a data 22/04/2014 alle ore 22.21 ho fatto la seconda stupidata di cancellare l’app e reinstallarla.

Ora sono a lavoro, con wifi e collegamento a rete elettrica: ho scaricato l’app e infatti mi ha chiesto (dopo l’inserimento del numero di tel) “ripristinare la chat” ho detto si ed è partita.

Il problema è che è arrivata al 68% e da li non si smuove piu. da piu di mezzora. Ho gia provato 3 volte. niente… arriva in pochi secondi al 68% e poi si pianta.:crying:

possibile??

sapete dirmi come mai, ma soprattutto come posso superare questo problema e riavere sia whatsapp che le mie conversazioni?

grazie a tutti dell’ascolto e dell’aiuto

p.s. vi lascio la schermata del mio iphone

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

image.jpg

ciao, a quanto pare quel backup delle chat è corrotto…hai un backup generale del dispositivo recente?potresti prendere quello che contiene anche le conversazioni di wa

no, recente dove ci siano le conversazioni che mi servono non ce l’ho :frowning:

che significa corrotto? e non si puo fare nulla a riguardo?

io o chi chessia

se continua a bloccarsi,mi sa proprio che non hai nulla da fare se non chiedere all intestatario di inviartene magari una copia tramite la sua app o tramite mail

quindi se è davvero corrotto non posso fare nulla… :frowning: per sbloccarlo.

nemmeno tentare di andare a recuperare la cosa tramite pc (non ho mac).

grazie mille delle informazioni tempestive

prova a dare una lettura qui, vedi se funziona

Come recuperare i messaggi cancellati da Whatsapp con una nuova app Windows - iPhone Italia Blog

nulla da fare, o almeno… con me non funziona, magari è anche il pc antico che sto usando -.-

grazie lo stesso, sei stata davvero carina!

un ultima cosa, poi prometto non rompo piu! ora a questo punto mi rassegno e reinstallo whatsapp senza ripristino…
mi chiedevo (sono nuova di iphone/cloud ecc.) ma quel backup della chat fatto da se (22/04/2014 22.21) dove è? su cloud non posso vederlo? ne la apple può risalirci e estrapolarlo?

sto chiedendo magari una scemenza assurda, se è cosi scusate! :slight_smile: parlo da super profana!

grazie ancora, e buona giornata!

mi spiace :(, purtroppo non esiste altro modo…quel backup è salvato su icloud si,nei server online apple ed estrapolarlo non è possibile purtroppo.

Volevo ancora ringraziarti Klara per il supporto in un momento di panico :smiley: e dire che ho poi magicamente risolto!

Ho contattato apple, ma il ragazzo (gentilissimo) mi ha detto che poteva fare poco, essendo il backup chat di whatsapp di terzi, e non loro. mi ha suggerito di riprovare dopo aver effettuato un ripristino delle impostazioni, ma purtroppo niente.

Dopo una mezzora mi è arrivato l’aggiornamento di IOS da effettuare, e dopo averlo fatto, e aver rilanciato whatsapp si è installata con chat e tuttto a velocità razzo :smiley:

ottimo! :slight_smile: