Problema con ripristino iPhone 3G

RISOLTO

Salve a tutta la comunità,

Ho un iPhone 3G 16GB sul quale era installato il firmware 3.0.1 jb.
Volevo piallare tutto il contenuto ma per non rifare il jailbreak ho usato il ripristino del dispositivo dal menu impostazioni dell’iPhone stesso. l’iPhone ha macinato per 2 ore dopo di che ha si è riavviato e si è bloccato alla schermata con la mela e il cerchio di caricamento sottostante fermo, poi dopo un po è sparito il cerchio e si è riavviato, ricominciando con mela,cerchio bloccato, riavvio.

A questo punto ho deciso di ripristinare l’iPhone con iTunes solo che mi viene restituito sempre lo stesso errore: Errore Sconosciuto (14).

Ho fatto le seguenti prove usando FW 3.0 e 3.0.1:

Su Win Xp iTunes 8.2.1:
Tentativo in Recovery Mode (errore 14)
Tentativo in DFU (errore 14)

Su Mac OSX 10.4 con iTunes 8.1.1
Tentativo in Recovery Mode (errore 21)

Su Mac OSX 10.4 con iTunes 8.2.1
Tentativo in Recovery Mode (errore 14)
Tentativo in DFU (errore 14)

Ho anche provato a cancellare iTunes da win xp cancellando anche tutte le altre Applicazioni Apple e cancellando anche la cartella itunes nella cartella della mia utenza, ma il risultato non è cambiato.

Ho letto sul forum di un altro utente con lo stesso problema che ha risolto facendo l’operazione su un altro computer, ma nel mio caso nn sembra aver funzionato.

Ora sto scaricando il FW 2.2.1 e tenterò di ripristinare quest’ultimo.

Qualcuno ha qualche altra idea o consiglio?
Grazie Anticipatamente

Itunes 9 e fw 3.1

connesso ad itunes come admin
itunes con tutti i diritti aperti
disabilita firewall antivirus e win defender

dfu (corretta, deve riconoscerti ipod i mdalita ripristino)

ripristino new fw

Cosa intendi per connesso ad iTunes come admin? usando xp ho un account di tipo amministratore, e la stessa cosa sul mac.

Cosa intendi per connesso ad iTunes con tutti i diritti aperti?

ho disabilitato il firewall ed antivirus ma nulla è cambiato.
E’ normale che durante l’istallazione del FW si sentano i suoni di windows che notificano di aver rilevato nuovo hardware?

La DFU dovrebbe essere corretta in quanto win mi ha detto di aver rilevato un iPhone in DFU e mentre lancio il ripristiono l’iPhone da schermata nera.

Devo proprio mettere il FW 3.1? Il fatto che non sia JB un problema per me, anche se non ci vorrà molto a quanto pare.

Infine dalle prove fatte col FW 2.2.1 ho ottenuto l’errore 1602 in DFU e 20 in recovery

stesso problema col mio 2g

ho lo stesso identico problema tuo, ho fatto le tue identiche operazioni ma nulla da fare è da 2 mesi che provo e riprovo(mi sono rottole P…e) ma nessun esperto riesce a consigliare. Spero tu ce la faccia!

se guardi negli articoli di iphoneitalia trovi un programma fatto apposta per far uscire l’iphone dagli errori 16XX e 2X