Ultimamente ho avuto problemi a ripristinare e sbloccare il mio vecchio 2g con il fmw 3.1.3 (o 3.1.2).
Da sempre creavo il mio custom fmw con Pwnage e poi lo sbloccavo senza problemi sul mio mac.
Da qualche tempo pero’ all’apertura del programma appare un messaggio che dice “Sembra che tu non abbia pinstallato iTunes 8 o superiori, pertanto potrai non essere in grado di usare il custom firmware”.
In effetti il ripristino non va a buon fine, eppure il mio iTunes e’ aggiornato al recente 10.1.2
Sentivo che bisogna salvare un certificato o verificare la propria baseband, non so se questo possa essere la causa di tutto, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere.
se hai problemi inspiegabili del genere con Pwnage, prova a creare il tuo custom firmware con sn0wbreeze, secondo me è anche più semplice più rapido e senza problemi, specie per iphone 2G (provato)
provando prima con redsnow, ho ripristinato al 3.1.3, poi jailbreak con redsnow.
la schermata di redsnow mi dava “jailbreak complete”, ma in realta’ l’iphone tornava allo stato di ripristino
ho poi riprovato con pwnage creando un custom del 3.1.2 e stavolta funziona
non oso passare al 3.1.3, per paura di avere ancora gli stessi problemi…
Ciao a tutti e scusate forse sbaglio sezione ma davvero non so da dove partire…
Mi hanno regalato un iphone 2G vecchio di un paio di anni sbloccato all’epoca e cn Firmware 1.1.4 poi ribloccato tramite un aggiornamento da Itunes…
L’unica cosa che sn riuscito a fare è ripristinare in DFU il FW 3.1.3 originale da Itunes 8.2.
Ho provato a quel punto (con SIM TIM inserita e senza PIN) ad usare ziphone 3.0 ma pur seguendo la guida trovata qui non ne vuole proprio sapere mi dice sempre che non trova il cell o coll di cambiare USB.
Sto impazzendo…
Premesso che è la prima volta che mi avvicino al mondo dell’iphone e ci sno arrivato perche mi hanno regalato due iphone uno 2G ed uno 3GS che si comportano nella stessa maniera e cioè si accendono e si posizionano nella videata che permette di fare solo le chiamate di emergenza e vorrei ripristinarli…
Non so se è utile ma i cell non sono italiani infatti dopo il ripristino tramite iTunes del modello 2G mi dice che la SIM inserita non è riconosciuta…