problema con rete dati

Ho un problema con la rete dati.
Io nn dispongo di un abbonamento per andare su internet dall’iphone ma pago 1.5 euro al giorno se utilizzo la connessione ad internet.
Ho notato una cosa: anche se io nn apro safari e nn uso nulla che richiede una connessione, tutti i giorni pago questo 1.5€
Ho notato che dalle impostazioni se controllo il traffico della rete dati anche se lascio l’iphone in standbay aumentano i kb inviati e ricevuti.
Quindi ora per ovviare temporaneamente al problema ho disattivato la rete dati che accendo solo quando mi serve peccato che cosi facendo nn posso piu mandare mms e neanche riceverli.
Esiste una soluzione al problema qualcosa del tipo che lascio la rete attiva e mi chiede una conferma prima di utilizzare a caso la rete inviando e ricevendo dati da nn so chi?
Piu che altro il problema grosso è che io per lavoro mi trovo spesso all’estero e guardare le mail diventa impossibile perchè devo spendere un sacco di soldi per pagare dei kb di traffico che nn genero io ma il telefono senza motivo.

Help me please:P:P:P

internet mobile internet se sei Vodafone, (3 euro alla settimana… 500 Mb)

no ma io nn voglio fare un abbonamento internet perchè nn me ne faccio nulla nn vedo perchè devo pagare 3 euro la settimana per una cosa che nn uso

Ma cosa te ne fai di un’iphone senza la connessione dati? Il 99% delle apps sfrutta la connessione…

me ne faccio perchè sia a casa che in ufficio ho il wifi quindi nn sfrutto mai la connessione dati

Era una domanda mica una polemica, non puoi fare niente se non sperare che il 4.2 risolva sti problemi di connessione random :wink:

Ho parzialmente risolto sono andato sul sito unlockit.co.nz e ho messo un indirizzo a casaccio come apn e ho salvato l’impostazione.
Cosi se voglio utilizzare la connessione ad internet metto l’indirizzo iphone.vodafone.it e tutto torna a funzionare