Problema con ordine delle immagini in rullino foto

ciao a tutti ragazzi…spero possiate aiutarmi :slight_smile:
in breve
avevo un iphone 5
tutto bene
in casa è arrivato un iphone 6…così abbiamo deciso che il 5 sarebbe passato a mia madre e il 6 l’avrei preso io
dunque.faccio un backup dal 5.lo resetto e lo consegno a mamma.
prendo il 6.lo attivo inserendo sim.effettuo l’aggiornamento PRIMA di ripristinare il backup.ok.ripristino il backup.tutto ok…
TRANNE il problema per il quale vi scrivo

come sappiamo…aprendo l’applicazione Foto…la prima visualizzazione è per “momenti”,che distribuisce le foto per la loro “data”.
se andiamo nel rullino fotografico,invece,le foto sono distribuite per ordine di memorizzazione sul cellulare.
beh…in pratica nel mio rullino fotografico le foto sono si ordinate…ma a gruppi di foto

mi spiego…ci sono ad esempio tot foto di gennaio 2014 prima di tot foto di novembre 2013.

so che per chi ha il jailbreak ci sono dei file da poter eliminare,i file della library,che vengono (se corrotti ed eliminati) ricostruiti.
ho letto ad esempio qui
https://discussions.apple.com/thread/6636313?start=0&tstart=0
e qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/90106-problema-grave-rullino-foto.html
ma io non ho il jailbreak e avendo il cellulare da due mesi è ovviamente escluso che lo faccia (per la garanzia)

aggiungo che se connetto il cel al mio pc (con windows xp) e “leggo” l’iphone come una fotocamera…tutte le foto sono visualizzate nel loro ordine corretto e con nomi successivi dalla più vecchia in poi…e che ,se aperte singolarmente da cellullare,le date sono corrette (a ulteriore conferma che i metatag singoli siano ok)

grazie!

dopo due aggiornamenti software…ancora il problema non è risolto…e ho letto di altri che lo hanno come me :frowning:

il problema è probabilmente legato a qualche conflitto fra backuo di iPhone 5 portato sul 6, a volte i backup possono creare qualche problema, non credo ci sia una soluzione, mi chiedo piuttosto che senso abbia avere nel rullino delle foto del 2013, per come la vedo io il rullino dovrebbe essere periodicamente importato sul compter, le foto suddivise adeguatamente e poi sincronizzate tramite iTunes… e per “periodicamente” non intendo anni :wink: