Problema con MicroSim WIND

Salve a tutti questo è il mio primo messaggio:D
Però devo subito propormi con un problema relativo all’utilizzo del dispositivo Apple iPhone 4 con la scheda Microsim WIND. Ho l’iPhone 4 da 5 giorni, e avendo in precedenza un numero Vodafone su un cellulare Samsung, ero in possesso solo di una Sim Vodafone normale. Cosi con buon animo ho preso forbici e coltello ho ritagliato la sim fino a farla diventare una Microsim e l’ho inserita nell’iPhone; così lo sbloccato ed è funzionato al 100%.
Ora è successo che, mi è arrivata (da mia richiesta) una microsim WIND per l’iPhone… Ma andandola ad inserire, dopo avermi richiesto il PIN e il codice di sblocco che ho correttamente inserito, invece di comparirmi le tacche del segnale con la scritta I WIND, mi dice Nessun servizio…:confused1:
Se mi date una mano per risolvere questo problema o comunque una vostra opinione di come risolverlo ve ne sarei molto grado! :slight_smile:

anche io ho sostituito la mia scheda con una microSim Wind e il tempo di attivazione è stato di 24 ore e mi dava anche a me nessun servizio. Tranquillo.

Se intendi l’attivazione della SIM sull’iPhone sto tranquillo xk è arrivata sta mattina =)
Grazie =)

Come scritto in altri 3d con la wind può succedere il problema che evidenzi tu xchè la wind non è un operatore ufficiale riconosciuto da apple come invece lo sono la Tre, la Tim e Vodafone. Se non ti si risolve in automatico occorre contattare l’ assistenza Apple che in 3 o 4 giorni risolve il problema.

Ok Grazie allora se entro domani nn va la sim, provvedo a chiamare il Centro Assistenza Apple

Scusa spadius95, posso chiederti una domanda visto che anche io vorrei passare a iphone 4 ma sono wind? Mentre aspetti l’attivazione delle microsim, hai comunque sempre attiva la vecchia sim wind o sei in blackout per quei giorni??
Grazie

Salve a tutti,
leggendo il titolo della discussione ho pensato che il mio problema possa essere in qualche maniera connesso con l’argomento trattato.

Ho da poco sostituito la mia vecchia sim (con operatore wind) in una micro sim 64k per poi effettuare una regolare attivazione del mio iPhone 4. Prima di svolgere il tutto mi sono assicurato che la nuova scheda micro sim fosse attiva…ho atteso che il mio HTC touch cruise (windows mobile 6) prendesse il segnale dell’operatore (mi sono ovviamente munito di adattatore micro sim-sim).

Questa mattina, ho deciso di lasciare iPhone in ricarica ed ho estratto la scheda micro sim per inserila nel mio vecchio HTC.
Risultato?
Il mio HTC non riesce a collegarsi alla rete wind sebbene la ricerca con modalità manuale mi dia la presenza dei segnali telefonici di tutti gli operatori nazionali;sono stato così costretto ad utilizzare il mio antico samsung (perfettamente funzionante con la micro ed adattatore…)

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a spiegarmi il motivo si è verificato il problema con HTC. C’è qualche connessione con iPhone? Dipende da wind? non riesco a darmi una spiegazione…

CMQ l’importante è che il mio caro “iFonzie” funzioni!!!