Problema con microfono, la persona non riesce a sentirmi

Premetto che ancora non capisco cosa ci sia di generico nelle mie discussioni…
Comunque ho un problema: durante le chiamate tramite Whatsapp o Skype il microfono funziona ma se lo uso per chiamare normalmente non mi funziona… Da questo deduco che sia il secondo microfono perché se ci premo su funziona (non sempre). Quindi la mia domanda è se non posso sistemarlo esiste un modo per disattivarlo, grazie a tutti per l’attenzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema con microfono, la persona non riesce a sentirmi

è un problema noto, quando usi le app per lelefonare viene utilizzato quel che viene definito microfono ambientale, si trova dietro al piccolo forellino che c’è accanto al jack dell’auricolare, mentre per conversazioni tradizionali viene utilizzato il microfono sotto accanto al connettore dock.
Detto questo il problema potrebbe essere sul microfono, ma è altrettanto probabile che sia l’itegrati relativo su cui andrebbe fatto il reflow, dato che proprio premendo il problema sparisce.
Per ripararlo c’è chi mette piccoli spessori in determinate zone per raggirare il problema, ovviamente non poù definirsi riparato, altrimenti reflow!

Non esiste qualche guida da seguire che tu sappia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il forum declina ogni responsabilità in quanto non siamo tecnici e non abbiamo la competenza per giudicare gli
interventi di tipo hardware

le guide ci sono se le cerchi sul tubo, ma sono da farsi solo se propriamente competenti, ed attrezzati la mia era una semplice info, non un invito al fai da te

l’importante è avvisare sempre :wink: