problema con mail alice

Buonasera, io ho un iphone 3g 8gb, con tariffa vodafone pack per iphone.
il mio problema è questo: quando uso la connessione internet (non il wifi di casa, ma la rete 3g etc…) per mandare/ricevere le mail, mi da problemi: mi dice tipo “errore nel server in arrivo in.alice.it”, mentre x inviare le mail nn ci sono problemi. mi sapete dire che succede, perchè avevo cercato un po in giro e ho trovato solo il problema inverso, non va l’invio ma la ricezione sì!:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:
chi mi sa dire cosa devo fare? è importante. grazie in anticipo e rispondete numerosi

ehi non mi risponde proprio nessuno???

scusa… hai il vodafone pack e ti dice del server di alice!!! c’è certamente qualcosa che non va nelle impostazioni del server. Prova a ricontrollare. Effettivamente il problema solitamente è al contrario. prova a contattare la vodafone e farti mandare il file autoconfigurante (se l’haoo creato) o farti mandare un pdf con le istruzuioni. Il fatto è che se non ricordo male, con la codafone i campi dell’apn non sono visibili. dovresti provare a mettere una scheda TIM e settare i campi dell’apn/3g con i parametri di vodafon pack.

È una cosa tosta eh?

si è tosta ma ti ho spiegato come provare a fare…

hai provato?

Stesso problema di thebestsailor: nessuna ricezione di mail da Alice, errore “impossibile ricevere posta dal server in.alice.it”. Contattato Vodafone e la risposta è che da marzo Tin.it Alice e Virgilio hanno pop3 bloccati. Ma io il problema cel’ho solo da alcuni giorni. Ho riconfigurato il tutto ma senza risultati… E le risposte di Vodafone non convincono. Qualcuno ha una soluzione?

in attesa di risposta aggiungo questo dettaglio: provando a eliminare account e ripristinarlo, il sistema non riconosce più alice in nessun modo.
al 187 negano qualsiasi blocco verso vodafone.

secondo aggiornamento: utilizzando sim tim tutto funziona regolarmente, cioè è possibile scaricare posta da alice utilizzando l’applicazione mail di iPhone.
invece con sim vodafone si può controllare la posta solo via safari mentre da mail è addirittura impossibile configurare l’account.
quindi sembra confermato l’assurdità he telecom avrebbe bloccato i propri domini verso gli iphone che utilizzano vodafone.
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie.

c’era questo film western anni ‘70 dove questo tipo si era perso nel deserto, era senza acqua e camminava da giorni…
ogni giorno si rivolgeva al cielo, e chiedeva un po’ d’acqua “ti prego, son due giorni che cammino e non bevo, non so se hai sentito lassù, vorrei un po’ d’acqua eh…”
al quarto giorno “ora state esagerando. vorrei solo un po’ d’acqua ma se avete deciso di non mandarne, va bene lo stesso ma fatemelo sapere, no?”
non mi ricordo come finiva.

in vodafonelab mi hanno risposto che è normale, che tin.it virgilio e alice le posso controllare solo da safari.
a me nn sembra normale. al di là del merito di bloccare un servizio che mi appartiene, cioè la mia mail, l’applicazione MAIL di iphone non utilizza gli stessi parametri di safari?
grazie.
:slight_smile:

ciao …sono novellino di iphone e ho riscontrato il vostro stesso problema

Ieri mi sono attivato l’abbonamento dati della vodafone ( 3 euro settimana 500
mb) e navigo benissimo in rete, vado in appstore, ma quando vado per
scaricare le email mi scrive:

impossibile ricevere posta: La connessione al server “in.virgilio.it”
non è riuscita
ho anche un account Alice e mi scrive idem
“in.alice.it”

Mentre per spedire la posta non mi da problema…in poche parole mi esce
ma non mi entra…

Ma se invece lo connetto in wi fi non mi da nessun problema , riceve
anche bene

Raga è vera la storia dei blocchi della tim sulle sim vodafone per scaricare la posta ??

c’è modo per ovviare al problema ??
grazie mille!!

ciao a tutti. io il problema ce l’ho da due giorni. fino a 2 giorni fa ho scaricato la posta normalmente ma da 2 giorni non più, però la posso inviare 3:-)

qualcuno mi aiuta? grazie

Eccomi qua a far numero xD a me a e stesso problema. Il problema è fastidioso xk ormai quella mail l’ho associata a tutti i miei interessi

Non so se possa essere una possibile soluzione ma anche a me alice ha dato spesso problemi di posta non scaricata, server bloccato ecc, anche dal Mac, non solo da iPhone.

Ora che era successo ho correlato tre cose e forse una soluzione potrebbe essere:

  1. andare sul sito alice
  2. accedere alla casella diposta facendo attenzione a non selezionare la spunta su “ricorda per sette giorni la password” o simile.
  3. uscire dalla casella.

Dopo aver aperto la casella così l’altro ieri, la posta su Mail di Mac non funzionava più, oggi la ho disattivata con un altro accesso, ora è partita la primo colpo e pare funzioinare.

“potrebbe essere” al condizionale perchè non so nulla più di quello che ho scritto :slight_smile:
Se può essere utile a qualcuno…

reimposta le informazioni di rete…
Se persiste…
… vai in mail,contatti ecc. e inserisci nuovamente l’account ecc…

Vedrai che poi torna tutto a funzionare