problema con l'ora del mio iphone

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo…avrei bisogno di un aiuto perchè il mio iphone sembra impazzito!:crying: ieri erano le 19 ma ad un certo punto mi sono accorta che il mio iphone segnava le 13, cioè 6 ore indietro…ho spento e riacceso e niente…sono andata in impostazioni>generale>data e ora> e mi segnalava il fuso orario di New York, ma essendo attivata ora automatica non potevo cambiare il fuso orario. Allora ho disattivato l’ora automatica e per magia il fuso orario è diventato Roma e ho dovuto lasciarlo cosi perchè se attivo ora automatica torna 6 ore indietro col fuso di New York. Com’è possibile? mi aiutate please!!
PS: l’ho portato in un negozio autorizzato Apple e non mi hanno saputo aiutare.
Grazie a tutti.

Ciao. Ho provato a fare una ricerca e a quanto pare anche altri hanno avuto il tuo stesso problema. Alcuni hanno risolto ripristinando, altri dicono che potrebbe anche essere un problema di operatore.
Prova a togliere o a cambire la SIM e a vedere che orario fa. nel caso il problema persiste secondo me ti conviene ripristinare, anche perchè in questo modo ti si sballa anche la sveglia il calendario etc etc…
È ovvio che non è detto che ripristinando risolvi il problema, ma il ripristino è l’ ultima spiaggia quando proprio non si sa come risolvere.

Grazie mille…ma una cosa: se faccio il ripristino perderò tutti i dati(sms, contatti, app…)??

Se fai un backup con iTunes non perderai nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aggiungo (ma è scontato) che quando fai il ripristino devi recuperare il backup! Durante il processo di istallazione ti verra’ comunque chiesto… :slight_smile:

anche io stesso problema, mi trovavo shangai, 6 ore avanti, però ho notato che mettendo la mia wind in 3g il problema si è risolto da solo. che gestore hai?