Problema con Lockdown

Ciao Ragazzi,
ho un problema con lockdown…
Mio figlio ha installato lockdown sul suo dispositivo e ha dimenticato sia la password che la master password!!!
Come posso fare per bypassare il blocco senza dover ripristinare??
Posso tramite terminal o via SSH entrare nelle cartelle di sistema ed inserire una nuova password manualmente??
Grazie

se provi a rimuovere l’applicazione?

Cons…
è proprio questo il bello… quel fenomeno di mio figlio ha bloccato con password sia cydia chee lockdown!!!

davvero un fenomeno!!!:slight_smile:

dovresti a rimuoverla tramite “Mobile terminal” scaricabile da cydia!
solo che non ricordo le stringhe da iserire, se fai una ricerca qualcosa trovi!

mobile terminal è già installato sul dispositivo… ormai sono giorni che cerco in rete la soluzione, evidentemente non sono molto bravo nella mia ricerca.
Tu hai qualche idea??

allora l’ho trovata, solo che non posso mettere il link perchè va in moderazione,comunque ti ho copiato il suggerimento dell utente:

<<<< opzioni per ovviare il problema. La prima è scaricarti da Cydia il terminale (cerca mobile terminal, è gratuito). Una volta installato digita le credenziali che se non sono mai state cambiate sono:

su root (enter)
alpine (password di default)
poi, sempre da riga di comando digiti apt-get remove “nome_applicazione.deb”
Ovvio che al posto del nome (senza apici) dovrai digitare il nome del pacchetto che vuoi disinstallare comprensivo di estensione finale. In pratica è la procedura inversa dell’installazione tramite console che invece avviene con il comando (sempre dopo essersi autenticati a superuser):

dpkg -i “nome_applicazione.deb”

Se non dovessi risolvere in questo modo potresti provare (non sempre funziona) ad installare sul tuo dispositivo ROCK APP. E’ l’alternativa a Cydia. A mio avviso ha fatto dei passi da gigante negli ultimi mesi e lo trovo molto più veloce e stabile di Cydia (mia personale opinione) e, soprattutto, gestisce meglio le dipendenze. Una volta installato ROCK, il suo funzionamento è molto simile a Cydia. Entri nella sezione package e scorri la lista delle applicazioni da te installate. Se sei fortunato riconoscerà anche quelle delle repo defunte e così potrai procedere a disinstallarle. >>>>>>

Grazie Cons
ho appena trovato anche io un video che spiega come fare… esattamente come hai scritto tu!!!
Senza il tuo aiuto non ce l’avrei fatta!!!
Adesso mi resta solo da scoprire qual’è il nome del pacchetto… ma non credo sia difficile scorrendo con ifile o via ssh la cartella delle applicazioni!!!
Grazie mille ancora

di niente:)