Problema con lo scaricamento applicazioni in App Store

Salve a tutti ragazzi, da ieri sera riscontro un problema piuttosto fastidioso! Volevo scaricare un applicazione dall’App store con il mio iPad, ma al momento che cliccavo per scaricare mi veniva(e anche ora) una finestrella con scritto: “Migliora la sicurezza dell’ID Apple. Per proteggere il tuo ID Apple, scegli tre domande e risposte di sicurezza.” L’opzione che dava era “Non adesso” e “Continua”. Se cliccavo sulla prima mi si riapriva la medesima finestrella all’infinito fino a che(costretto) non cliccavo su la seconda opzione. Cliccando sulla seconda opzione apriva una nuova finestra nella quale c’era da scegliere 3 domande e risposte per la privacy e di inserire un indirizzo email secondario. Fatto tutto questo e confermato il tutto mi dava sessione scaduta e non mi scaricava l’applicazione. Ho riprovato diverse volte ma il risultato è stato sempre lo stesso. Sinceramente la cosa mi ha particolarmente innervosito e un problema del genere dalla Apple non me l’aspettavo. Se qualcuno conosce una risposta me la dia, grazie.