Problema con le cartelle dopo l'aggiornamento di app da appstore

Ciao a tutti, ho un problema con il mio iPhone (4 32 GB 4.3.3 JB), è già la seconda volta che, dopo aver fatto un aggiornamento delle app da appstore, mi si scombinano tutte le icone delle app, intendo dire che le cartelle che avevo creato scompaiono lasciandomi tutte le icone delle app sparse alla rinfusa nelle varie pagine.
La prima volta che mi è successo ho risistemato manualmente perchè non avevo backup validi per non perdere il JB, questa volta ho provato a ripristinare ma, non appena collegato il telefono al pc è partita la sincronizzazione automatica ed ora mi vede come ultimo backup quello con le icone già scombinate ed anche ripristinando torna tutto uguale.
Spero di essere riuscito a spiegare il problema.
C’è qualcuno che mi può aiutare? Se fosse possibile vorrei evitare di rifare tutto manualmente ancora una volta. Grazie.

Ciao,
a me è capitata la stessa cosa, ho scoperto che la causa stava in SBSRotator, un tweak scaricato su Cydia. Appena l’ho disinstallato è tornato tutto a posto.
Leggendo altre discussioni su questo forum, credo che il problema sia in genere dovuto a questi tipi di tweak che consentono di modificare il raggruppamento delle icone sulla springboard, ti consiglio di vedere se ne hai installato qualcuno.

Ciao , ti ringrazio per la risposta, anche io pensavo che fosse una cosa simile, in effeti ho installato sia SBRotator che FoldersInFolders che pernso possano creare questo tipo di problema se si aggiorna da appstore una applicazione contenuta nelle cartelle creato con questo ultimo tweak, mi sa che le prossime volte invece che far partire gli aggiornamenti in serie, controllerò prima dove siano collocate le icone delle app da aggiornare, spero in questo modo di riuscire ad ovviare al problema.

Ho avuto lo stesso problema,aggiornando un applicazione alla volta ho ovviato al problema,anche io ho sia sbrotator che foldersinfolders,inoltre quando collego l’iPhone ad iTunes non vengono riconosciute le cartelle,quindi se sposto qualche icona dell’iPhone tramite pc e poi clicco su applica mi ritrovo tutte le icone sparse per la springboard…2 ore per riordinare tutto…

Si proprio la stessa cosa anche per me, iTunes non riconosce l’organizzazione in cartelle che ho su iPhone

posso sapere la provenienza di tutte le vs app?

Jd sono tutte acquistate,se vuoi appena torno a casa dal lavoro ti posto le foto in modo che riuscite a capire meglio il problema,non e’ un problema grave ma risulta fastidioso se non si fa attenzione,secondo me dipende da foldersinfolders

ecco le foto come promesso jd scusa il ritardo ma ho avuto molto da fare.
queste sono le cartelle del mio iphone con foldersinfolders.
Poi ci sono le foto di come itunes vede il mio iphone,praticamente vede solo le sottocartelle create e non le cartelle principali: ES io ho una cartella varie con dentro 3 sottocartelle cazzate,internet e business,itunes vede solo le 3 sottocartelle e le app della cartella principale li vede sparsi per la springboard.
Quindi se muovo un file con itunes e poi applico e sincronizzo,lui mi elimina tutte le cartelle principale…totale 3 ore per rimettere a posto tutto.
Ho segnalato per mail il problema allo sviluppatore,come avevo già segnalato in precedenza il problema di compatibilità tra sbrotator e infiniboard anche dopo l’ultimo aggiornamento ma non ho ricevuto risposta…

Anche a me da lo stesso problema in itunes non ho spuntato sincronizza applicazioni ma quando lo spunto perdo tutte le cartelle.
Non ho nessun jb mi è arrivato ricondizionato un mese fa e l’ho lasciato cosi.
Iphone 4 4.3.3

Credetemi è una barba rimetterle