Problema con le applicazioni...

ciao a tutti, io ho un iphone 3gs 16 gb comprato normalmente senza contratto, quindi uso la mia sim ricaricabile…
ho scaricato dei giochi e applicazioni gratuiti su apple store… l’unico problema è che ogni tanto controllando il credito mi trovo con degli addebiti per connessione dati… anche se io non mi sono mai connesso a internet… ho fatto fuori poco più di 20€ in una settimana per questo scherzetto…
quello che non capisco è se sono i giochi che mi si connettono a internet o cosa… accetto spiegazioni :smiley:

già che ci sono vi chiedo se sia conveniente la tariffa della tim che mi propone 200mb di internet alla settimana per 2 €… a quanto corrispondono più o meno 200mb di traffico internet??

grazie mille!!

Le applicazioni le hai scaricate collegando il telefono al pc o direttamente dal telefono?
può essere comunque che qualche gioco o applicazione si colleghi a internet.

dipende da cosa vuoi farci con l’iPhone, ma credo che se è per qualche gioco, magari la posta e un pò di web, 200 mb potrebbero bastarti.

premetto che è un argomento più volte trattato…
l’iphone in generale si connette a internet da solo ogni tanto e poi certi giochi anche tipo quelli che hanno banner di pubblicità.
Se non vuoi che avvengano queste connessioni o metti un apn fake o, come dici tu, ti fai un abbonamento per navigare in tranquillità!! Io sono sempre per la seconda ipotesi!!! :slight_smile:
Non conosco le offerte tim ma posso dirti che se sei un utilizzatore “normale” 200 a settimana dovrebbero bastarti tranquillamente…
comunque se cerchi con il tasto “cerca” in alto sicuramente trovi qualche discussione in merito alle tariffe migliori.
ciao

Re: Problema con le applicazioni…

Fatti un’opzione x Internet… Altrimenti l’iPhone è zoppo :slight_smile:
Ciao

Se navighi in 3G 200 Mb te li “freghi” con niente… soprattutto perchè è piacevole navigare con l’iPhone… Io personalmente ti consiglio la mobile internet della vodafone… 3€ a settimana per ben 500MB…

io navigo, scarico app, leggo il giornale, scarico la posta…il tutto “normalmente” e 200 mb a settimana mi bastano tranquillamente…se poi diciamo che per un euro in più hai più del doppio a disposizione allora ti do ragione…
e se posso ribadisco che il piano più conveniente al momento è l’all inclusive di wind. :slight_smile: :slight_smile: