Problema con l'aggiunta di contatti nuovi compaiono in ricerca ma non in rubrica

Salve cerchero di essere il piu chiaro possibile con il mio problema che ha dell’incredibile:

aggiornato telefono a ios 5 originale mai sbloccato
configurato icloud tutto perfetto MA…

i contatti ci sono ma se provo ad aggiungere un nuovo contatto dal + nella sezione contatti viene aggiunto e lo trovo nella rubrica quindi nessun problema

se aggiungo un contatto dalle chiamate ricevute recenti (mi chiama una persona che non avevo in rubrica ) oppure compongo un numero da tastiera e clicco sul + per aggiungere contatto, ecco che i contatti non compaiono in rubrica, scomparsi…

Ma se apro la ricerca all’interno dell’iphone e digito il nome del contatto appena memorizzato me lo trova, clicco sopra e mi si riapre la rubrica con il nome appena memorizzato regolarmente in elenco, come se ricaricasse la rubrica

Ma se clicco su gruppi e poi nuovamente su “tutti i contatti” nuovamente i contatti sono scomparsi nuovamente.

non vorrei ci fosse un errore nei backup e ripristini…c’è un modo per eliminare solo il backup intero della rubrica dal backup itunes per azzerare la rubrica alla fonte che poi ripristinerei con i cloud??

Ciao, ho notato anche io qualche sporadica stranezza simile alle tue ma chiudendo i contatti (non solo in background, chiudere proprio) e riaprendo mi ritrovo tutte le nuove modifiche. Prova… non si sa mai :slight_smile:

ho provato come mi hai consigliato ma niente

se lo aggiungo da chiamate ricevute o tastierino non compare, aggiungendolo da contatti si

Nessuna novità dal forum sul mio problema…