Problema con l'aggiornamento ios 6.1

ho appena fatto l’aggiornamento al mio iphone 3gs non so che è successo mi da errore collegamento con il server e su itunes nn va… come posso risolvere? non sono molto esperto :frowning:

il tuo iphone è italiano o straniero?

hai l’ ultima versione di itunes? controlla

stai cercando di inserire ios 6.1 o da ioa 6.1 o vuoi passare all ultimo firmware?

si

ho l’ultima versione ho scaricato itunes proprio oggi (nuovo pc) e scaricavo l’ultima vesione di ios che mi forniva itunes… non so se il mio iphone è italiano oppure straniere perchè l’ho preso usato moltissimo tempo fa… cosa potrebbe essere a creare questo errore?

intanto fa così…collega l iphone ad itunes e mettilo in modalità dfu (trovi la guida nella mia firma, quella tutta colorata).

Appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero, clicca su “ripristina e aggiorna”

vedi un po…se ti da errore, riporta qui il numero di questo errore :wink:

ho fatto quel procedimento… ora la schermata dell’iphone è nera e su itunes c’è scritto ‘‘ripristina’’ devo ripristinare? con questa operazione perdo tutti i messaggi, numeri ecccc?

il ripristino resetta completamente il telefono

se vuoi, esci dal dfu e salva il tuo backup dati con itunes

per uscire dal dfu fa così: tieni premuti home e power fin quando non compare la mela

sono andato su ‘‘file’’ ‘‘dispositivi’’ ma non mi da il backup come mai? c’è un’altro modo per farlo?

da itunes, sulla pagina di riepilogo del dispositivo…ti spunta il tasto “effettua backup”

non mi da più quella pagina, mi da una pagina con una mela in alto alla mia sinistra e un lucchettino alla mia destra

scollega e ricollega l iphone

l’ho fatto piu volte ma sempre uguale

cosa ti compare?

sei uscito dal dfu intanto?

chiudi itunes e riaprilo

sono uscito dal dfu, ho pravato anche a chiudere e riaprire itunes ma niente mi compare la stessa pagina

in itunes, vai in alto a destra e clicca su “iphone”

mi da sempre quella pagina, missà che sono costretto a perdere tutti i miei dati…

mi descrivi questa pagina?

è completamente bianca con la sola mela in alto?

tutta bianca… una mela in alto a sinistra e un lucchetto piccolo piccolo a destra…

si…conosco quella schermata

devi per forza ripristinare, non puoi fare altro.

fatta tutta la procedura mi dice sempre: impossibile attivare iphone il server di attivazione non è al momento di sponibile, stesso messaggio di prima

disinstalla itunes e bonjour e reinstalla itunes, riavvia il pc e riprova