Problema con l'accensione!

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un iPhone 3gs di seconda mano e, quando l’ho preso, funzionava tutto perfettamente (abbiamo provato ad accendrelo e spegnerlo svariate volte, senza nessun intoppo)! Dopo averlo attivato l’ho spento; provando a riaccenderlo, però, ho fatto fatica, in quanto sembrava non rispondere al tasto dell’accensione. Dopo un po’ di tentativi, comunque, ci sono riuscito; il problema è che la cosa continua e non sembra migliorare! Provando, invece, ad attaccarlo alla corrente si accende immediatamente. Non credo che sia un problema di hardware, visto che, a telefono acceso, il tasto funziona perfettamente, sia per la funzione di stand-by che per quella di spegnimento. Voi cosa ne pensate? Potrebbe trattarsi di un problema di software? Mi conviene tentare un ripristino (e se sì, come si fa)? Grazie anticipatamente!

Problema con l’accensione!

Ciao l titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Grazie per la dritta! Così va meglio?

va bene :wink:

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) ripristina…imposta l iphone come nuovo…non riprendere alcun backup dati

Ok. Ma, essendo un principiante, non è che rischio di fare qualche casino? E per i contatti come faccio: c’è un modo per salvare la rubrica per poi riutilizzarla? Grazie!

se hai ios 5 o successivi puoi utilizzare icloud per salvare la rubrica…poi riprendi il backup icloud a fine ripristino…i ripristini non portano casini

Va bene. Scusami, un’ultima domanda: ma che differenza c’è tra il ripristino normale e la modalità DFU? Non posso eseguire il primo?

il dfu assicura un ripristino più profondo…ideale per chi presenta problemi software :wink:

Perfetto. Appena ho un attimo di tempo ci provo! Vi farò sapere com’è andata! Intanto grazie!

va bene :wink:

Eccomi di nuovo qua! Oggi finalmente ho un po’ di tempo da dedicare al mio problema, quindi mi sto cimentando col ripristino, anche perchè il problema si sta aggravando ed ora (sebbene il tasto faccia il normale scatto quando premuto) anche quando voglio mandare il telefono in stand-by il pulsante fa i capricci…voi che dite, a questo punto potrebbe essere un problema di hardware? Il fatto è che il telefono non è mai caduto nè ha mai preso colpi, quindi proprio non me lo spiego. In ogni caso ho deciso di ripristinare ugualmente il dispositivo. Prima, però, volevo chiedervi se ciò che sto per fare è corretto: prima di tutto faccio un backup con icloud, dopodichè metto il dispositivo in DFU. Ma cosa devo fare una volta che iTunes riconosce il dispositivo in modalità di ripristino? E poi come faccio a recuperare il backup? Grazie ancora per i preziosi consigli!

Ah, dimenticavo che non so se prima di vendermelo il vecchio proprietario abbia eseguito un ripristino in DFU o semplicemente con tasto home+accensione…

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni :wink: grazie

Ah, scusate…non lo sapevo…

non ti preoccupare :wink:

Ok. Ma riguardo ai miei dubbi, qualcuno sa darmi una risposta?

tutto corretto quello che hai scritto…

appena itunes (ultima versione) rileva il dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina”…una volta terminato il processo di ripristino,dovrai compilare alcuni step,tra cui quello relativo al backup dati…scegli di voler riprendere il backup di icloud…tutto qui :wink:

Perfetto. Ma è meglio non riprendere nessun backup, in modo da ripristinare le condizioni del telefono come se fosse nuovo (ed evitare di reimportare eventuali malfunzionamenti) o riprendere il backup? Tanto alla fine, a parte la rubrica (che comunque ho salvata da un’altra parte), non è che perderei molto. Ed un’ultima cosa: c’è bisogno del certificato SHSH, quindi di cliccare su ripristina tenendo premuto SHIFT, o, per dispositivi non jailbroken, basta cliccare su Ripristina e fa tutto da solo? Grazie ancora.

Problema con l’accensione!

Scarica iOS 6.0.1, poi metti in dfu e quando iTunes riconosce il dispositivo premi shift e contemporaneamente clicca su ripristina

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

è preferibile impostare l’ iphone come nuovo vista la problematica…per avere conferma se il problema sia software o hardware

per ripristinare ad un firmware che non sia l’ ultimo si,è necessario l’ shsh ed una procedura particolare… a che firmware devi ripristinare?

il tuo iphone è italiano o straniero?