problema con la vodafone o iphone presunto virus

scusate, già iniziando ho messo un titolo confuso ma non so neanche io cos’ha il mio iphone… in pratica ho notato che da un po di giorni il cellulare si comportava in modo anomalo… era più lento… poi scopro di esser passato da 4.95€ a 0.00€ allora chiamo la vodafone e mi dicono che avevo fatto parecchie chiamate… mi dicono di guardare sul sito ma il destinatario non c’è… nel frattempo la 404 mi ha inviato più o meno 120 messaggi di notifica al giorno per avvisarmi che avevo finito i soldi… io penso che sia un virus che effettua chiamate in continuazione… ho un iphone 3g 16gb jb… ho il multitasking ( o come si scrive XD) che mi ha permesso di notare ogni apertura dell’icona telefono e email ( per questo più lento )… ovviamente ho fatto attenzione alla comparsa della striscia verde che compare quando si effettua una chiamata ma niente… mi dice anche impossibile collegarsi alla rete PDP o qualcosa del genere…
suggerimenti? io non ho problemi a ripristinarlo ( apparte per il firmware 3.1.3 ) ma cosa devo fare per quanto riguarda il presunto virus? mi ha sottratto 5€ che so già non rivedrò ma se mi dovesse tornare anche dopo il ripristino mi :cursing: un pò…
grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

Hai un collegamento dati attivo per internet?

Ma intendi 3g/wifi o ssh? Sai non ne so moltissimo :slight_smile:

Hai un piano dati collegato alla tua linea???

Allora:

Se entri in internet o scarichi posta utilizzando il credito principale della tua sim, è chiaro che il collegamento si ciuccia in un secondo tutto il credito.
Gli altri che hanno risposto, ti chiedono se alla tua sim hai abbinato o no (e questo si fa su tua espressa richiesta, non è automatico dal momento che ci hai l’iPhone in mano!) un piano dedicato al TRAFFICO DATI.
Ce l’hai o no?
E poi questa storia del virus… Ma che virus d’egitto? Mica è un OS Windows!

ciao a tutti… scusate se non ho più postato ma non ho potuto. allora io uso vodafone da un po e ho la zerolimits… per 2 mesi non ho pagato molto… circa 25€ al mese. successivamente mi son scomparsi 5 € in 1 giorno… ho chiamato la vodafone e mi han detto che ho effettuato molte chiamate… che io non ho mai fatto… il mittente non c’era… cosa ne dite?

che è un problema loro e te lo devono risolvere se cosi nn è rivolgiti all’associazione dei consumatori!

ok… quindi non è qualcosa di strano ma è la vodafone stessa… poichè se fosse qualcosa di più grave sarebbe veramente da sfigati prendersela solo in 1! XD va bene allora contattero la vodafone tramite quei poveri cristi e glie lo dirò… ma non è successo proprio a nessuno?

è successo a tanti ad esempio a me con la tim con offerta attiva mi ha scalato i soldi e mi hanno dato quello e l’altro pure!!!