Problema con la rotazione dell'iphone

Ciao a tutti,

Spero possiate aiutarmi, ho un problema con il mio iphone…
questo problema si presenta quando uso programmi come IMMAGINI, CALCOLATRICE ed in tutti i programmi dove compare la tastiera, ruotando il telefono la calcolatrice non diventa scientifica (rimane quella standard), in IMMAGINI, sia in libreria foto che in rullino fotografico non ruotano, la tastiera ad es. quando scrivo un sms, una nota o altro non ruota se ruoto il cell…
Però con altre applicazioni es. STANLEY LEVEL oppure VW SCIROCCO la rotazione funziona!?!
Ho provato a fare un ripristino sia del FW 3.1.2 che ritornare al 3.1 pensando fosse un problema del nuovo FW ma nulla è cambiato!!!
Secondo voi da cosa può dipendere?
Spero in una vostra delucidazione e vi ringrazio fin d’ora.

se hai provato a ripristinare anche come telefono nuovo e non cambia nulla magari è un problema hardware se persiste senti l’assistenza.

Ma perché allora con le altre applicazioni scaricate funziona?Se fosse Hardware non dovrebbe funzionare proprio oppure no?

Ripristina senza backup e configura come nuovo iphone.

Proverò spero funzioni…!!!

A me e’ capitato un problema simile ma non proprio identico… ad esempio, quando entro in Safari e vado a digitare manualmente un URL (facendo quindi comparire la tastiera) e successivamente ruoto l’iphone, ebbene mi compare un “ironico” popup con scritto “niente da annullare - annulla”… :smiley:

Se la tastiera NON e’ visibile la rotazione avviene. Se la tastiera e’ visibile compare quel singolare errore, e lo schermo non ruota. E’ successo a qualcun altro?

Tranquillo è normalissimo. In safari non puoi mettere il landscape o in portrait se stai usando la tastiera.

… !!! BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! :smiley:

Mi sono arrovellato il cervello su una questione banalissima in pratica!

Il fatto è che quando scrivo una mail, a tastiera visibile, al contrario “ogni tanto” la rotazione avviene… poi compare quel messaggio… poi non avviene… altre volte avviene… insomma si decida 'sto rotator :smiley:

Il pop-up in questione è l’undo del copia e incolla. Te lo fa se agiti l’iPhone.
In messaggi, mail e note ruota anche con la tastiera visibile