Problema con la ricarica

Da ieri il mio iphone 4, 16GB senza JB presenta un problema che non sono riuscito a risolvere in nessun modo… non si carica, quando lo attacco alla corrente è come se non lo fosse, ogni tanto compare la batteria come segno di ricarica ma scompare dopo pochi istanti. Diversa cosa accade quando lo collego al pc, infatti viene riconosciuto sia da itunes, sia dal computer, ma non si carica lo stesso e appare la scritta in cui dice che lo stesso pc non supporta la ricarica. Ho fatto il ripristino sia via cellulare che via itunes… anche in DUF mode ma niente… continua a non caricarsi. Ho ricomprato il caricatore (non originale) e ancora niente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille :rolleyes:

provato con un altro cavetto?

Può essere un problema del telefono :slight_smile: Se con un caricatore originale funzionante non riesci a risolvere … mi sa che l’unica può essere l’assistenza.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sisi, ne ho 3 funzionanti a casa ma niente…

prova con tutto originale, altrimenti devi rivolgerti alla Apple.

Allora puoi provare a ripristinare in DFU, non riprendere nessun backup … se il problema persiste devi rivolgerti all’assistenza. Se si risolve … allora c’è qualcosa nel backup :slight_smile:

Ho provato a riattaccarlo e dava il segnale di ricarica, ha continuato per 5 minuti buoni e poi è scomparso di nuovo… ho notato una cosa però, durante il tempo in cui segnalava di essere in ricarica, non si è caricato neanche dell’1%… sto cominciando a pensare che possa essere la batteria, che dite?

come ha GIA detto il mod Lispad, ripristina da DFU senza riprendere il backup. Se ancora non va è qualcosa di HW…

jd… forse è sfuggito ma ha indicato nel primo post che ha già provato con il ripristino. Certo è che se con cavo e caricabatteria ORIGINALE (fondamentale per fare il test) non carica, allora non resta altro che l’assistenza perché la pila o il circuito di alimentazione ha qualche problema.