Problema con la rete in Italia iPhone 4 8GB telefono non straniero!

Buonatardasera a tutti… scrivo per lamentare un problema e per cercare insieme a voi di trovare una soluzione riguardante il mio iPhone 4 8GB.

Ho preso questo iPhone nel mercato dell’usato due settimane fa a 130€ consapevole che se lo avessi preso il telefono non avrebbe dato il problema “Nessun Servizio” e ho pensato di sostituire l’antenna e comunque di aprire il telefono e scoprire la causa… quando però ad un certo punto arrivato mi il telefono scopro due cose… la prima quando io inserisco la mia sim (TIM) ovviamente il telefono come già sapevo mi dava nessun servizio, ma attivando i dati cellulare della stessa scheda riuscivo tranquillamente a navigare su safari aprire Facebook ecc… insomma ad usare il mio piano dati… (funziona anche il wi-fi)

Ora il mio pensiero è stato ma può essere l’antenna o cosa visto che i dati cellulare funzionano e sulle impostazioni del gestore sia in automatico sia in manuale il telefono si mette a cercare la rete… e ho detto vabbè per ora non tocco nulla tanto tra una settimana due parto vado all’estero e sistemo li…

Ora sono in Serbia in vacanza e qui inizia la cosa divertente… come stavo uscendo dall’Italia per entrare in Slovenia sul telefono è magicamente scomparsa la scritta Nessun Servizio ed è apparsa una rete slovena (dentro avevo la sim TIM) stesso discorso per la Croazia e poi alla fine in Serbia… ora ho preso una SIM serba e il telefono funziona alla perfezione come dicevo sia con la SIM italiana sia con la sim serba… ora il telefono è italiano non è straniero infatti l’IMEI è italiano pure sulla scatola del telefono è in italiano e l’IMEI scritto sulla scatola corrisponde con quello del telefono chiedo a voi ora secondo voi a cosa è dovuto questo problema in Italia? come potrei risolvere? è una cosa non sistemabile? se vado all’Apple me lo sostituiscono con 150€ o quel che sia?

Grazie anticipatamente a tutti!

io ho l’ impressione che il telefono abbia l’ imei bloccato per le reti nazionali nostre…succede quando un telefono viene preso in abbonamento e non vengono pagate le rate.

purtroppo non è possibile fare nulla…se non che il proprietario dovrebbe saldare il debito e far richiesta di sblocco dell imei…nel caso la causa sia questa…ma penso di si visto che il telefono aveva anche la scatola.

prova a contattare apple e fa fare un controllo per avere conferma.

Per me è bloccato sulle reti italiane. Capita coi terminali presi a rate o con contratto… Nel momento in cui le rate o le bollette non vengono pagate, l’imei viene bloccato.

edit
klara è sempre più veloce, ma come vedi la risposta è la stessa…

Ho capito, cavolo ringrazio per la velocità nel rispondere formidabile, stando qui in Serbia ora per contattarli come potrei fare? mi sto facendo un sacco di problemi… se non si può far nulla se è proprio così pensavo di venderlo qui visto che qua è funzionante…

Se lo vendi lo, ricordati di informare il compratore… Almeno tu fai l’onesto :wink:

altre soluzioni non ce ne sono… Per contattare l’apple dalla Serbia, devi controllare sul sito Apple il numero da chiamare!

prego :slight_smile: come hai visto,sia io che l’ admin la pensiamo allo stesso modo quindi è confermata la situazione…

venderlo non saprei perchè si tratta comunque di un dispositivo non regolare…ma non saprei se l’ irregolarità è limitata alla nostra nazione o a livello generale.

lascio la parola all admin nel caso sappia qualcosa in più a riguardo.

edit: ecco risposta gia ricevuta :smiley:

Capito, vi ringrazio infinitamente per il tempo perso e la velocità, rispondo all’admin puoi star tranquillo non sono il tipo che frega le persone, grazie di nuovo ad entrambi :wink:

nessun tempo perso :wink:

prego :wink:

:thumbup1:

Problema con la rete in Italia iPhone 4 8GB telefono non straniero!

quando torni in Italia prova a fare la ricerca manuale della rete della tua SIM

impostazioni
gestore
selezioni reti manuali
dopo qualche secondo ti da’ l’elenco delle reti italiane
clicca su quella che corrisponde alla tua SIM e prova a vedere se ti restituisce questo messaggio

rete ad accesso ristretto

potrebbe essere una ulteriore conferma di quello che ti hanno già scritto gli altri utenti !

avevo lo stesso problema su un iPhone acquistato usato di un amico solo che non funzionava neanche la navigazione internet!

Problema con la rete in Italia iPhone 4 8GB telefono non straniero!

Potrebbe essere anche un tel smarrito o di dubbia provenienza molti dei tel rubati all’estero funzionano tranquillamente

Avevo già provato prima di partire e come dici tu usciva rete ad accesso ristretto solo che ecco la differenza è che funziona la navigazione tramite dati cellulare sia in 2G sia in 3G boh

Problema con la rete in Italia iPhone 4 8GB telefono non straniero!

allora penso che sia un iPhone con blocco imei, al momento il blocco vale solo in territorio italiano, quindi fuori dall’Italia non dovresti avere problemi