problema con la registrazione della sim

salve a tutti sono nuova di questo forum…
ho un “piccolo” problemino con il mio iPhone 3GS non riesco a registrare la sim… ho dovuto calcellare tutto il contenuto perche prima era di un altra persona ora pero non risco ad attivare la sim e appena si accende mi dice solamente di collegarlo ad iTunes e che non cè nessuna sim istallata non posso fare niet altro…:o la sim è quella da 128 ed è nuova quindi non penso che il problema sia quello cmq quando lo collego ad iTunes, iTunes dice questo :" la scheda sim inserita in questo iPhone non sembra essere supportata." poi dice che l iphone puo essere attivato solo con sim compatibili di un carrier supportato… :frowning: bho non so proprio cosa fare spero che sappiate risolvere il mio problema grazie anticipatamente delle risposte…

Il telefono è straniero, giusto?

si!!!

che firmware hai? Sei a conoscenza che gli iPhone stranieri possono non funzionare con SIM italiane previo eventuale sblocco?

no non lo sapevo… cmq il firmware è mi pare 3.1 perche l avevo visto prima di formattarlo cmq cè qualche possibilita??? come si fa a sbloccarlo??

Trovi tutte le guide sul forum e sul blog.

grazie mille spero di riuscire a farlo…

vi faccio ancora una domanda che forse per voi sara stupida ma tanto per avere un po piu chiara la situazione… io non posso proprio accedere alle app ne alle impostazioni dall iphone ne tanto meno da itunes ora facendo il jailbreak questa parte qua ovvero quella chiamata telefono viene ripristinata??? se ho ben capito invece una volta jailbreakatto se il telefono viene ripristinato si installano ultrasnw e cydia e me lo dovrebbero sbloccare permettendomi cosi di istallare la sim italiana…