salve, da qualche settimana ho un problema con la schermata del tempo di utilizzo del mio iphone 11.
Il problema consiste nel considerare le ore in cui il dispositivo è SPENTO all’interno del conteggio delle ore di utilizzo, rendendo di fatto inutile la funzione “tempo di utilizzo” vista l’inattendibilità delle ore riportate.
Ciao e benvenuto nel forum.
Ho spostato la discussione nella sezione corretta (developer è fatta per gli sviluppatori), così da avere più visibilità e ottenere risposte
Ciao
Qui…
Usare Tempo di utilizzo su iPhone o iPad - Supporto Apple (IT).
…e qui…
Configurare “Tempo di utilizzo” su iPhone - Supporto Apple (IT)
Apple spiega per bene la funzione, riportando anche a guide annesse.
Si parte sempre da presupposto che iPhone è un terminale che, dai tempi di primissima fabbricazione, nasce per non essere mai spento… la funzione Aereo è stata studiata proprio per questo, ovvero disabilitare tutte le connessioni ma mantenere il dispositivo fruibile e sopratutto non doverne attendere la riaccensione in caso di eventuale immediata necessità (dicasi Emergenza).
Le vari funzioni, dal tempo di utilizzo alla ricarica ottimizzata della batteria (quest’ultima presa come puro esempio), sono strettamente legati al fatto che iOS sia operativo, quindi che il terminale sia acceso.
Con il terminale spento iOS non sarà operativo e non potrà, ovviamente, elaborare le proprie funzioni.