Ho fatto diverse prove, ma la maggior parte delle foto che scatto con questo nuovo telefono hanno un sottotono giallo/dorato e non neutro come dovrebbe essere e come vorrei che fosse.
Mi hanno consigliato di aggiornare iOS, ma ho già l’ultima versione.
A questo punto vorrei capire se è proprio una caratteristica di questa fotocamera, se devo cambiare io qualche impostazione o altro.
(Chiaramente non mi riferisco alla modalità notte ma alle foto che scatto di giorno).
Buongiorno anche a te…
Chiedo… le vedi di questa tonalità più calda sul display del telefono oppure sul monitor del computer, oppure stampandole…
stampandole non lo so, ma le vedo così sia da pc che sul display.
La visualizzazione su schermo, sia iPhone che Computer, può essere condizionata dalle impostazioni del prodotto stesso.
Ad esempio iPhone può avere una visualizzazione su schermo più calda per via delle impostazioni di luce, modalità NightShift, True Tone… lo stesso vale per i computer.
Assicurati non siano le impostazioni schermo a far Visualizzare le foto con toni troppo caldi.
Se poi dalla diagnostica Apple non sono saltati fuori problematiche…
no, le impostazioni sono ok, poi risultano così anche su altri telefoni, ho fatto delle prove. poi in assistenza non l’ho ancora portato per una piccolezza simile. volevo capire se fosse una condizione comune o da cosa potesse dipendere.