Problema con la creazione di un nuovo account icloud

Ciao a tutti!
Ho problemi a creare un nuovo account icloud. Per l’ID Apple ho risolto usando l’apple store, ma per la creazione di un nuovo account icloud la questione è un po’ più complicata. Premetto che ho già contattato il supporto apple e purtroppo non mi hanno potuto aiutare. Come ID Apple sto usando un account outlook, mentre mi sarebbe piaciuto (anche per godermi appieno il mondo apple) avere un account icloud, ma il mio dispositivo ha raggiunto il numero massimo di account registrati. Sentendo in giro che la questione si sarebbe potuta risolvere facendomi rimuovere un dispositivo dal numero di serie del mio iphone, ho chiamato il supporto Apple, e ammetto che facendo il furbo :slight_smile:, ci ho provato, però l’operatrice molto gentilmente mi ha detto che questa opzione non è possibile in quanto un ID Apple/account Icloud non si lega al numero di serie del dispositivo ma bensì all’hardware e quindi non si può rimuovere in nessun modo. Mi ha detto che una soluzione sarebbe quella di aspettare perchè in genere ogni anno si libera la possibilità di creare dei nuovi ID Apple/account Icloud, però non sa se questo avviene all’inizio dell’anno oppure a partire da un anno dalla creazione dell’ ultimo ID Apple/account Icloud. Qualcuno di voi sa darmi una risposta in merito?
Sfrutto l’occasione anche per chiedervi altro. Essendo io una persona che non sa aspettare (lo so è una brutta malattia :frowning:) mi chiedevo se entrando in un altro dispositivo apple, e loggando con il mio attuale ID Apple, posso crearlo lì l’account Icloud, ed entrando poi dal mio ID Apple dal web cambiare l’indirizzo email in quello Icloud. E’ sensata come cosa?
L’unica cosa che mi preoccupa è che magari loggando nel mio ID Apple dall’ ipad del mio amico si sincronizzino i suoi dati con il mio account.
Tu che sei arrivato fino qua a leggere, ti ringrazio.

Attendo vostre notizie.

Ciao
Con estrema certezza, l’anno di attesa è a partire dalla data di attivazione.

Per ciò che pensi di fare, combineresti un pasticcio epico.

È arrivato il momento di imparare ad aspettare

Ciao e grazie per aver risposto!

Questo avviene dalla data della prima attivazione del mio dispositivo, oppure dall’ultimo ID attivato?
Perchè in questo ho trovato molta confusione (oltre che dalla parte del supporto, anche da chi ha prodotti apple da tempo indefinito).

Lo immaginavo, grazie per la dritta!

Quindi l’unico modo rimane aspettare o creare un nuovo ID con un account Icloud annesso da un altro dispositivo.